Quantcast
×
 
 
31/10/2022 11:49:00

 Bonus trasporti ennesimo flop alle biglietterie di Trenitalia a Palermo. Foto e video 

 

Bonus trasporti ennesimo flop alle biglietterie di Trenitalia a Palermo. Sono in centinaia, anche questa mattina, gli utenti che chiedono di attivare il bonus trasporti presso la biglietteria di Trenitalia a Palermo.

 In particolare la fila alla stazione Notarbartolo di Palermo è visibile già all'uscita della stessa. Sono circa un centinaio in attesa gli utenti in fila che, dalle prime ore del mattino, avrebbero voluto concludere le pratiche del bonus trasporti, in scadenza oggi, per il mese di ottobre.

La gestione delle pratiche è lunghissima ma all'opera per poter attivarle c'è solamente un impiegato. Una biglietteria - sportello che, tra le altre cose, deve pure fare il servizio normale di biglietteria, oltre che l’attivazione del bonus Trasporti.

La gente è inferocita, ma continua a restare in attesa, nonostante il fatto che a breve la biglietteria chiuderà. L'orario di oggi, infatti, è ridotto alla stazione di Notarbartolo dalle 6:10 alle 13:16 e non, come solitamente, fino alle 20.32.

Nei giorni scorsi Notarbartolo è rimasta chiusa per motivi ignoti, quindi Trenitalia ha scaricato sui suoi clienti e utenti il servizio, facendoli aspettare in fila per ore. La stessa cosa si ripete, in forma ulteriormente aggravata, presso la stazione centrale di Palermo. In mattinata il contatto con l'ufficio stampa di Trenitalia per la Regione Sicilia ha reso noto che il bonus trasporti è attivabile presso le agenzie di viaggio convenzionate. Comunicano, inoltre, che quello odierno è il primo reclamo che ricevono dalla stazione Notarbartolo, nonostante la problematica si sia replicata in modo identico anche la fine del mese di settembre. Ricordiamo che il bonus trasporti è attivabile esclusivamente nei giorni finali di ogni mese poiché la procedura di Trenitalia non prevede la possibilità di attivarlo on line e nel corso di altre giornate.

L'utenza si concentra, così, tutta negli ultimi giorni provocando, ripetutamente, lo stesso tipo di disservizio. Nel video e nelle foto si documenta la situazione mattutina verso le 9.30 presso la stazione Ferroviaria Notarbartolo di Palermo.

 

Alessandro Accardo Palumbo
www.facebook.com/AlessandroAccardoPalumbo
www.instagram.com/alessandroaccardopalumbo
Twitter: @AleAccardoP