Quantcast
×
 
 
05/11/2022 08:00:00

Il Rotary Club Trapani Birgi dona due tablet all’I. C. “Gian Giacomo Ciaccio Montalto” 

 Il Rotary International da sempre impegnato in prima linea, a supporto sanitario, nel corso della crisi pandemica, continua il suo impegno sul territorio venendo incontro al disagio dei nostri giovani con iniziative rivolte a supporto della loro formazione in sinergia con le scuole.

Questa mattina una delegazione del Rotary Club Trapani Birgi Mozia guidata dalla presidente, Salvina Di Vincenzo, insieme al segretario, Francesco Paolo Sieli, hanno consegnato alla dirigente dell’Istituto “Gian Giacomo Ciaccio Montalto” di Trapani, dr.ssa Anna Maria Sacco, due tablet per essere assegnati in comodato a tempo determinato a studenti di famiglie meno abbienti, selezionati a discrezione del Consiglio dell’Istituto per lo svolgimento della didattica a distanza (DAD).

Questi tablet fanno parte di una donazione ai Rotary Club del Distretto 2110 Sicilia-Malta da parte dell’Agenzia Governativa Americana USAID, che opera nel settore umanitario, che ha prescelto il Rotary International per una sovvenzione umanitaria nell’ambito della lotta alla pandemia contro il Covid 19 ed ha approvato, anche per quest’anno, per il nostro Distretto un nuovo finanziamento per il progetto nell’ambito della didattica a distanza “Tablet per DAD” per venire incontro alle esigenze delle scuole e favorire le famiglie meno abbienti. La Dirigente Anna Maria Sacco nel ringraziare il Rotary per l’importante donazione, si dice onorata per l’attenzione ricevuta e disponibile ad una attiva collaborazione futura.



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...