Quantcast
×
 
 
07/11/2022 14:00:00

Ottimo momento per l'Associazione Italiana Arbitri di Marsala

 E’ un buon momento per la Sezione marsalese dell’Associazione Italiana Arbitri, che vede i propri arbitri e gli assistenti portare in giro per l’Italia e la Sicilia il nome della città di Marsala.

Stasera alle 20.30 in diretta su Rai Sport nel big match del girone C della Serie C, Foggia – Avellino, l’assistente uno è Giuseppe Licari, mentre lo scorso 29 ottobre ben due arbitri marsalesi nella stessa gara di Serie A di calcio a 5 Fabio De Pasquale e Mario Certa hanno diretto a Torino, al centro sportivo Sisport:  L84 -Came Dosson C5.

Tra i giovani arbitri inseriti all’inizio di questa stagione sportiva 2021/2022 nei ruoli regionali, si sta distinguendo il diciannovenne Roberto Chargui , che dopo solo quattro gare in prima categoria ha fatto l’esordio nella categoria superiore, in promozione, lo scorso 22 ottobre a Sant’Agata di Militello in San Fratello – Lascari, e se consideriamo che normalmente un arbitro passa in promozione dopo almeno una decina di gare in prima categoria,  Chargui ha dimostrato impegno, dedizione e talento.

La sezione AIA di Marsala, presieduta da Biagio Girlando oltre a quelli già citati  annovera tra i propri Associati che operano a livello nazionale, in serie D l’arbitro Alessandro Angelo, gli assistenti Vito Licari e Alessandro Rallo e l’osservatore Vito Buffa e sempre in serie A di calcio a 5, l’osservatore Nino Ditta.

Numerosi sono poi gli arbitri e assistenti in organico alla Commissione regionale arbitri Sicilia, ( prima categoria, promozione, Eccellenza e serie C1 e C2 di calcio a 5), e all’Organo Tecnico Sezionale che provvede alle designazioni nel settore giovanile e scolastico, in III^ e II^ categoria, e nelle categorie giovanili e serie D di Calcio a 5.

Attualmente la sezione sta svolgendo l’annuale corso per arbitro di calcio aperto a uomini e donne di età compresa tra 14 e 35 anni.