Quantcast
×
 
 
07/11/2022 06:00:00

Basket, Pallamano, Volley: il fine settimana sportivo in provincia

 Vediamo cosa è successo sul fronte sportivo nel fine settimana in provincia di Trapani.

Basket A2 I granata di Daniele Parente perdono malamente in casa al PalaConad contro Treviglio per 53-85. Un match che parte male già dal primo quarto e che trascina il punteggio fino al -32 finale senza che i granata riuscissero a dire qualcosa durante tutte le fasi di gioco. E’ sembrato un allenamento per Treviglio e nulla più. In conferenza stampa Daniele Parente ha anche accennato a problemi personali per De’Riante Jenkins che è stato sospeso dal gruppo squadra ed a cui la società ha inteso augurare il meglio possibile per il proseguo della stagione proprio con un comunicato stampa dedicato al giocatore americano. Parente, pressato dalla stampa, ha anche dichiarato che è quasi impossibile trovare stranieri validi in queste fasi del campionato, ma che la società farà di tutto per risolvere il problema organico nell’immediatezza.

Pallamano M serie A2 Il Giovinetto Petrosino conquista due importantissimi punti nella trasferta di Mascalucia valida per la terza giornata del campionato maschile di pallamano serie A2, battendo i padroni di casa per 27 a 31.Due punti che non solo muovono la classifica per il Team di Milenko Klijaic ed Onofrio Fiorino, ma diventano fondamentali perchè conquistati in trasferta e perchè anticipano un altro match già fondamentale, l’anticipo di mercoledì contro Ragusa che potrebbe rilanciare, in caso di ulteriore vittoria, tutto il campionato dei petrosileni. Top scorer Adamo con 10 reti, Bagatolli con 7, Pantaleo 4 e De Vita 4.

Volley A2 La Seap-Sigel Marsala Volley ha ricevuto in casa, per la terza di campionato di Volley Femminile, la supercorazzata Volley Roma. Un Team, che guardando la qualità del roster, se ne comprendono già le ambizioni dato che punta direttamente alla promozione in A1. Ne esce un match davvero affascinante, almeno nelle fasi iniziali, un primo set davvero ben giocato dalle ragazze di Coach Marco Bracci, le cui giocate a memoria ed una serie di illuminanti attacchi delle sue bocche da fuoco, mettono in seria difficoltà le laziali, spostando l’asse del parziale verso le lilibetane che riescono a chiudere, non senza qualche difficoltà per 26-24. Il resto del match, Volley Roma lo gioca in scioltezza senza più concedere occasioni alle biancoazzurre. 11/25, 19/25 e 14/25 saranno i parziali che consentiranno alle ospiti di portare a casa i tre punti in palio senza concederne nessuno alla Seap-Sigel Marsala Volley. Appuntamento, con una possibile vittoria, rimandato a mercoledì per l’infrasettimanale contro Soverato, che si giocherà sempre al PalaBellina per l’indisponibilità del Palazzetto dello Sport. Una occasione da non perdere per conquistare punti salvezza in questo bel campionato di A2.

Pallamano M serie B Drago La Pallamano Marsala torna da Messina con una vittoria per 18 a 41 contro la locale Beach Team. E’ la seconda vittoria su tre giornate di regular season per Stefano Rallo e compagni, un  inizio di stagione che fa ben sperare nel proseguo della stagione rilanciando le ambizioni del sodalizio lilibetano visto il secondo posto in classifica con 4 punti.

TennisTavolo serie B2 Strabiliante vittoria per la Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo Marsala che batte in casa alla Palestra Cosentino la quotata TennisTavolo Enna per 5-1 e si lancia capolista solitaria in classifica con un ruolino di marcia da schiacciasassi. Era impensabile, per una neopromossa raggiungere così alti traguardi, il campionato nazionale cadetto nasconde insidie ad ogni match, ma in questo inizio di stagione, il peggior incubo per le squadre avversarie è stato il Team di Coach Claudio Amato, un connubio di freschezza atletica ed esperienza che ha annichilito chiunque si sia posto di fronte a loro. Quattro vittorie su quattro incontri, 1167 punti conquistati in totale con un distacco dalla seconda di oltre cento punti, miglior percentuale dei singoli atleti 77,8% per Alessandro Guttuso, 26 set vinti su 42 giocati per il veterano Pasquale Titone ed una vittoria, quella di Alessandro Amato, oggi, sul Bulgaro Stoyanov davvero difficoltosa da guardare per la velocità incredibile degli scambi che ha appassionato gli spettatori presenti.

Calcio Eccellenza Fermo il Trapani per la serie D, l’attenzione si sposta al Campionato di Eccellenza dove militano le due mazaresi. I canarini del Mazara di Mister Dino Marino colgono un ottimo pareggio a casa dell’Enna seconda in classifica consolidandone la propria e confermando l’ottimo momento di forma e di gioco che stanno attraversando. I gamberi della Mazarese di Ignazio Chianetta pareggiano in casa contro la capolista Akragas, così ponendosi come antagonista, principale, dei biancoazzurri agrigentini. Visto il grande afflusso di pubblico allo stadio, è da considerare estremamente positiva la raccolta fondi organizzata dalla società del Presidente Giacalone che ha devoluto l’intero incasso per aiutare il mazarese Vito Bono che dovrà sostenere una costosa operazione agli occhi in Spagna.

Promozione Si può soltanto stendere un velo pietoso sulla situazione societaria del Marsala calcio. Domenica la squadra non si è presentata a Castelvetrano per sostenere il match contro la locale Folgore. Una situazione a dir poco imbarazzante per un blasone che merita ben altro rispetto. L’unica cosa che rimane, se non avvengono miracoli dell’ultimo istante, è il ritiro della società dal campionato per cercare di far dimenticare al più presto possibile questa ignominia. Miracoli in cui non ci crede più nessuno dato che tempo per intervenire, da parte di eventuali investitori, ce ne è stato davvero tanto. Altra cosa da capire sarebbe, come mai non si siano avvicinati possibili pretendenti dato che la società non ha debiti, e se ce ne sono stati, perchè sono spariti in un battibaleno. Nei prossimi giorni l’ardua sentenza.

Futsal C1 e C2 Torna alla vittoria il Marsala Futsal in C1 che al Palazzetto dello Sport batte 5-3 il Palermo 89. Il ritorno alla conquista dei tre punti rimette in carreggiata gli azzurri lilibetani dopo una serie di risultati negativi che ne avevano minato la serenità. E’ vittoria in C2 anche per il Città di Marsala che batte in casa alla Fiumara del Sossio, con un sofferto 3 a 2 il quotato Akragas. Questa vittoria porta la squadra a -4 in classifica dalla vetta e fa ben sperare in un proseguo che possa portare a risultati sempre più positivi.

Calcio Femminile Seconda vittoria su due gare per il team di ragazze di Valeria Anteri stavolta contro la Vigor CP sul neutro di Giardinello. Un 6 a 0 con tripletta di Alcamo che la dice lunga su cosa può dire questa squadra in questo campionato. Appuntamento al 13 novembre al Nino Lombardo Angotta per Femminile Marsala-Palermo. Una affascinante sfida che soppeserà le ambizioni delle lilibetane per questa stagione, ma vista la qualità e la reale categoria delle rosanero non ne pregiudicherà il cammino perchè fuori classifica.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...