Quantcast
×
 
 
09/11/2022 07:08:00

"Matteo Messina Denaro malato, potrebbe farsi arrestare"

 "Matteo Messina Denaro malato, potrebbe farsi arrestare". E'  il racconto a La7 di Salvatore Baiardo a proposito della latitanza dei fratelli Filippo e Giuseppe Graviano e degli incontri con Matteo Messina Denaro.

Baiardo è il gelataio piemontese, oggi 65 enne, che per anni ha coperto la latitanza dei fratelli Giuseppe e Filippo Graviano. E' stato intervistato da Massimo Giletti nella puntata speciale di «Non è l’Arena» in onda sabato 5 novembre : «L’unica speranza dei Graviano è che venga abrogato l’ergastolo ostativo» e sul nuovo governo: «Che arrivi un regalino?…Che magari presumiamo che un Matteo Messina Denaro sia molto malato e faccia una trattativa per consegnarsi lui stesso per fare un arresto clamoroso?» e sulla trattativa Stato-mafia: «Non è mai finita».

 Ad inizio puntata Giletti ha anche trattato il caso della mancata perquisizione del covo del boss corleonese Totò Riina dopo il suo arresto.

Già in un'altra intervista Baiardo, dopo aver offerto degli spunti parlando dei documenti fatti sparire dalla cassaforte ("Chi ha quei documenti è padrone di tanti segreti"), fece riferimento ad una "data di scadenza" per la cattura di Matteo Messina Denaro ("Chi dice che è sparito o morto… fa comodo dirlo... poi al limite che lo si cerca e lo si trova si fa in modo di non trovarlo. Evidentemente... è la storia che ci insegna… guardi Provenzano, quante volta hanno detto che doveva essere arrestato e non lo hanno mai arrestato. Si vede che alla scadenza giusta… ci sarà una scadenza magari anche per questo personaggio, vedremo. Si vede che sono cose prestabilite. Dicono che la storia insegna perciò magari fra vent’anni quel personaggio che ha detto lei fa comodo magari prenderlo").

Nella puntata di sabato il gelataio di Omegna è stato ancora più circostanziato nell'esprimere il proprio pensiero facendo intendere di avere informazioni che il boss trapanese possa essere davvero malato e che in questo momento particolare, dove è in discussione l'ergastolo ostativo, "potrebbe succedere come una vecchia trattativa, come è stata fatta nel'93... Magari servirà ancora … come infatti non è che lo stato lo stia prendendo... Presumo che sia una resa sua".