Quantcast
×
 
 
09/11/2022 09:47:00

Un ragazzino di Petrosino è stato arrestato per estorsione, spaccio di droga e maltrattamenti

Non ha neanche diciotto anni e già finisce in carcere con l'accusa di estorsione, spaccio di droga e maltrattamenti. E' la triste storia di un ragazzo di Petrosino, arrestato dai Carabinieri. E adesso si trova al "Malaspina", il carcere minorile di Palermo. 

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno infatti arrestato, in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Palermo, un giovane per il reato di maltrattamenti in famiglia, estorsione continuata, lesioni personale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il provvedimento scaturisce da un’attenta e minuziosa attività investigativa eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Marsala dove sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza sull’arrestato in ordine a questi reati.

Grazie all’escussione di vittime e testimoni, la visione di immagini estrapolate da circuiti di videosorveglianza, perquisizioni personali locali ed informatiche è stato possibile, per gli inquirenti, documentare le continue estorsioni ai genitori che il minore avrebbe messo in atto tramite gravi violenze fisiche e verbali finalizzate alla consegna di denaro per l'acquisto di droga, le lesioni tramite spranghe e bastoni causate allo zio unitamente ad altro soggetto in corso di identificazione e la cessione di stupefacente a terze persone, deferite e segnalate alla locale Prefettura quali assuntori non terapeutici.
Terminati gli atti di rito veniva tradotto presso l’istituto penale minorile “Malaspina” di Palermo. 



Cronaca | 2024-04-23 07:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

E' Giorgio Mangi il turista morto a San Vito Lo Capo

 E' Giorgio Mangi, 73 anni, il turista di Parma morto a San Vito Lo Capo ieri, 22 Aprile 2024. Era in Sicilia perchè seguiva la sua squadra del cuore, il Parma, assieme ad un gruppo di amici.  Aveva  infatti seguito la...