Quantcast
×
 
 
16/11/2022 11:07:00

Mazara, arrestato l'autore di decine di furti e rapine

Ha seminato il panico a Mazara nel 2022. E' l'autore di innumerevoli furti in abitazione, in negozi e attività commerciali e artigiane, di auto, e di una rapina ai danni di un coetano, al quale ha tolto la bici e il telefono cellullare, provocandogli anche delle lesioni, il pregiudicato mazarese di 33 anni arrestato dai carabinieri che hanno applicato il provvedimento emesso dal Tribunale di Marsala. 


L’uomo arrestato ha inanellato una serie di furti e altri reati ed è stato denunciato, solo nel 2022, ben dieci volte in quanto ritenuto presunto responsabile, dopo che a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di materiale denunciato rubato in diverse circostanze.

Il provvedimento scaturisce da una complessa attività di indagine volta alla repressione dell’allarme sociale scaturito da svariati furti ad attività commerciali e in abitazioni che hanno riguardato la zona del mazarese. Dalla visione delle immagini di videosorveglianza di impianti pubblici e privati e dalle dichiarazioni di testimoni sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza sull’indagato in ordine al furto di materiale ferroso da una ditta e al furto di una botte in rovere posizionata davanti ad un bar
della zona.

Il 33enne è stato così sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Mazara del Vallo e dell’obbligo di presentazione alla P.G. tutti i giorni della settimana.