×
 
 
17/11/2022 07:03:00

Mafia, la foto di Riina a Venezia in viaggio di nozze (da latitante)

 Dopo le rivelazioni di un pentito sulla presenza a Venezia di Matteo Messina Denaro, con tanto di casa acquistata e pass per il casinò, adesso spunta anche la foto di Totò Riina in vacanza, nella classica posa in Piazza San Marco, con i piccioni.

L'immagine, del 1974, è stata pubblicata dal Gazzettino.

Quello ritratto è un Totò Riina giovane e in perfetta forma — era il 1974, all’epoca aveva 47 anni — e il boss era in viaggio di nozze con Antonietta Bagarella (sorella del boss Leoluca Bagarella), che all’epoca aveva 27 anni. I due freschi sposi non avevano rinunciato al classico tour matrimoniale nonostante Totò Riina dovesse fare i conti già allora con diversi mandati di cattura. Ai tempi Riina era già un boss della mafia visto che nel 1958 aveva ucciso il suo capo, espressione della mafia tradizionale, il medico di Corleone Michele Navarra ed aveva rapidamente scalato i vertici di Cosa Nostra. E stava creando quella che sarebbe diventata la mafia stragista che prima avrebbe sterminato l’ala moderata di Stefano Bontade e poi avrebbe avviato la stagione stragista del ‘92 che determinò l’uccisione di Falcone e Borsellino.

Gli investigatori diedero la caccia al boss dei boss ininterrottamente dal 1969 al 1993. Riina infatti fu arrestato il 15 gennaio 1993, dopo 24 anni di latitanza. Tutt’altro che un record visto che la polizia cerca il successore di Totò Riina al vertice di Cosa Nostra e cioè Matteo Messina Denaro, da ben 29 anni. E la foto di Riina a Venezia ha riportato l’attenzione su Matteo Messina Denaro, che — come ha rivelato Salvatore Baiardo (intervistato nei giorni scorsi da Giletti per uno speciale su temi di mafia per Non è l’Arena ) , l’uomo che all’inizio degli anni ‘90, gestì la latitanza dei fratelli Graviano, Giuseppe e Filippo — avrebbe persino affittato un palazzo sul Canal Grande. A Venezia Messina Denaro avrebbe frequentato persino il Casinò.



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...