×
 
 
17/11/2022 06:00:00

Marsala - Palermo. Grande spettacolo al Nino Lombardo Angotta

Avevamo già scritto del Calcio Femminile come ad uno sport che i più pensavano per soli uomini. Poi, la nazionale italiana fece appassionare i telespettatori ambosessi, complici anche le due mancate qualificazioni ai mondiali per il calcio maschile. Un movimento, quello femminile, che dalle nostre parti ha sempre detto la sua, con partecipazioni a campionati importanti come la serie A2 ed oggi presente nel massimo campionato regionale con una società che mira a migliorare sempre più il movimento di formazione giovanile suo fiore all’occhiello da tanti anni.

Sia il Campionato che la Coppa sono iniziati ed in un Nino Lombardo Angotta, ancora senza pubblico per alcuni lavori che l’Amministrazione Comunale sta espletando, sono già cadute le prime avversarie del Femminile Marsala, magistralmente allenata da Mister Valeria Anteri. La Vigor CP di Montelepre in Coppa ed il Gloria di San Cataldo in campionato. Domenica, ospiti del glorioso Municipale lilibetano sono giunte le rosanero del Palermo; squadra inserita nel campionato, ma fuori classifica perché di categoria superiore.

Era la prima vera occasione per dimostrare il buon lavoro svolto ed il desiderio di confrontarsi con palcoscenici più prestigiosi, e Valeria Anteri con le sue giocatrici lo hanno dimostrato. E’ stato un 2-3 per le ospiti che, dal risultato stesso, può fare immaginare quanto difficile sia stata la partita, mai scontata e tecnicamente molto valida. E’ il Marsala ad imporre il proprio gioco alle palermitane, le biancoazzurre marsalesi sono state a tratti superiori ma condannate da tre calci di punizione ben battuti che non hanno lasciato scampo all’estremo difensore lilibetano. I primi due gol sono della rosanero Amante, tutti nel primo tempo, che avrebbero abbattuto chiunque, ma non le giocatrici della Anteri, che nel secondo tempo, macinano metri su metri, raggiungendo il pareggio, prima grazie ad una autorete di D’Agostino al 56’ e dopo con un gol di Termine al 94’. Un minuto dopo, l’arbitro fischia un dubbio fallo, ed il Palermo agguanta la vittoria in estremis con un gol di Incontrera al 95’.

 

 

Ma non è finita qui, le due formazioni si incontreranno nuovamente Sabato 19 novembre per la seconda giornata di Coppa Italia, stavolta al Campo Santocanale di Palermo, e le ragazze del Calcio Femminile Marsala cercheranno di riscattarsi coscienti di essere a credito con la fortuna e di non avere nulla da invidiare a nessun avversario, nemmeno al Palermo.

 

 

Oreste Pino Ottoveggio



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...