Quantcast
×
 
 
18/11/2022 07:00:00

Sospesa la gara per l'elisoccorso nelle Isole Minori, La Francesca (PD): "L'assessorato alla Salute decida subito"

"Desta forte preoccupazione il blocco della gara per l'affidamento del servizio di elisoccorso in Sicilia a seguito dei ricorsi presentati dalle tre ditte che hanno partecipato alla stessa gara".

È questo quanto dichiara il Responsabile provinciale Isole Minori del Partito Democratico, Giuseppe La Francesca, appresa la notizia della sospensione della gara.

"Quello del servizio di elisoccorso in Sicilia è di fondamentale importanza per il soccorso e l’assistenza dei pazienti in Sicilia - continua La Francesca - anche perché riguarda pure il servizio antincendio; servizio ancora più strategico per quanto riguarda le isole minori siciliane. Occorre adesso - dichiara il dirigente dem - che l’assessorato alla Salute decida in tempi quanto più rapidi possibili se proseguire con la gara contestata o modificare il bando in base ai rilievi manifestati dalle aziende che hanno partecipato alla gara".

"Se da un lato, in attesa delle decisioni della Regione e di quella del Tar il servizio di elisoccorso verrà assicurato per i prossimi mesi in regime di proroga dalla Babcock Mission Critical Services Italia Spa - chiude La Francesca - dall'altro lato e' di fondamentale importanza garantire in continuità e senza alcuna incertezza un servizio importante per i siciliani ma sopratutto per le comunità delle isole minori siciliane".



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...