Quantcast
×
 
 
21/11/2022 22:00:00

Marsala, ha riaperto il Teatro "Eliodoro Sollima". Lavori alla rete fognante in via Gambini 

Dopo tre anni di chiusura ha riaperto il Teatro Comunale “Eliodoro Sollima”.  La serata è stata allietata dal bel canto di quattro giovani del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, molto apprezzati dal pubblico. Valentina Amato Shitikova, Maria Caterina Vitaggio, Lin Ya Ting (voci soprano) e il tenore Rosolino Cardile - accompagnati al piano da Gabriella Agugliaro - hanno proposto notissime Arie d’Opera, tra le quali "Quel guardo il cavalier..." (Don Pasquale, Donizetti), "Un bel dì, vedremo..." (Madama Butterfly, Puccini) e “Libiamo, ne’ lieti calici…” (La traviata, Verdi).

L’Amministrazione comunale ha esteso i ringraziamenti al Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, alla direttrice Elisa Cordova, al coordinatore artistico Leonardo Nicotra e al coordinatore del dipartimento di canto Ugo Gagliardo, nonché alle studentesse del Liceo Pascasino di Marsala che hanno collaborato nell’accoglienza a teatro.

                                                                                         *****

                                                                     
LAVORI RETE FOGNANTE IN VIA GAMBINI. CAMBIA LA CIRCOLAZIONE VEICOLARE  - I lavori per la rete fognante in via Gambini, a Marsala, comportano cambiamenti alla circolazione veicolare nella suddetta strada e vie limitrofe a decorrere da lunedì prossimo. In particolare, con provvedimento della Polizia Municipale, nel tratto di via Gambini compreso tra le vie Delle Cave e Selinunte è stato disposto il divieto di transito veicolare nelle fascia oraria 9/13 e 14:30/17:30, con divieto di sosta in entrambi i lati. Sulla stessa via Gambini si potrà circolare, con senso unico di marcia in direzione via Sirtori, solo dalle ore 7:30 alle 9:00 e dalle 12:30 alle 14:15. Altra modifica riguarda via Selinunte dove verrà istituito il doppio senso di circolazione - con obbligo di svolta a destra all’incrocio con corso Calatafimi - e divieto di fermata su ambo i lati. Le modifiche disposte decorrono da lunedì prossimo, 21 novembre, e per una durata di circa 10 giorni.                      



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1673947509-qashqai-e-power.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1674123596-sq03.gif
<