Quantcast
×
 
 
25/11/2022 13:00:00

Collegamenti con le Egadi, dopo le proteste ripristinati i vecchi orari di navi e aliscafi 

Dopo settimane di proteste, mobilitazione cittadina, di consigli comunali aperti e di un fronte comune fatto dai sindaci delle isole minori siciliane, pare che, finalmente sia scongiurato il pericolo dei tagli ai collegamenti.

La battaglia dei sindaci, tra cui il primo cittadino delle Egadi Francesco Forgione, sembra vinta. Nelle settimane scorse si erano uniti in un unico coro nei confronti del Ministero dei trasporti e della Regione siciliana.

Questo il commento del sindaco Forgione su ripristino dei collegamenti: «La notizia che nei prossimi giorni sarà ripristinato il vecchio assetto degli orari dei trasporti marittimi, sia tramite mezzi veloci che navi, dimostra come la battaglia congiunta dei Sindaci delle Isole di Sicilia porti ad un risultato concreto. Ovviamente, uniti alle popolazioni e alle associazioni di categoria. Un ringraziamento particolare a tutta la comunità scesa in piazza a Favignana che ha manifestato in modo civile e pacifico i tanti disagi dovuti alla mancanza di adeguati collegamenti con la "terraferma". Staremo sempre attenti a vigilare e a stimolare le istituzioni regionali e nazionali affinché si mantengano servizi adeguati per le nostre isole».