Quantcast
×
 
 
28/11/2022 06:00:00

La settimana sportiva: vince il Basket a Cremona, male il Volley in trasferta

 

Pallamano Femminile serie A In un PalaCardella pieno come un uovo le Arpie ericine di Filiberto Kokuca batto Tushe Prato con un perentorio 35-15 consolidando il loro secondo posto sempre in attesa del recupero della Jomi Salerno che le appaia allo stesso livello in classifica con 14 punti grazie alle 7 vittorie ed alle 2 sconfitte nelle 9 giornate di campionato. Bernabei 1, Mrkikj 5, Tarbuch 6, Basolu 6, Pugliara 7, Rueda 2, Landri 1, Storozhuk 7.

Volley A2 Trasferta amara per la Seap-Sigel Marsala Volley che perde a San Giovanni in Marignano 3-0 grazie ai parziali 25/15 – 25/19 – 25/10. Una brutta prova che certifica la discontinuità di gioco per le ragazze di Marco Bracci, anche i punteggi bassi non nascondono i problemi di gioco che si accentuano durante le trasferte lunghe. Ex di turno la centrale Sveva Parini lo scorso anno in forza alla Sigel Marsala Volley. Prossima settimana vietato sbagliare, il Team lilibetano se la vedrà, nuovamente in trasferta, contro una diretta concorrente per la salvezza, la 3M Pallavolo Perugia fanalino di coda di questo girone B.

Basket serie A2 Dopo una sofferta settimana per i fatti dell’anello del canestro, la risoluzione del contratto di Jenkins e l’arrivo di Roberts Stumbris, i granata di Daniele Parente compiono un’impresa in quel di Cremona vincendo il match contro una diretta concorrente per la salvezza grazie ad un match dai due volti. Primi due quarti ad assoluto appannaggio del Trapani che si portano in vantaggio 30-38, terzo quarto di pura sofferenza dove i padroni di casa superano i granata portandosi sul 49-48 ed ultimo quarto thriller che vede gli ospiti granata allungare sul finale vincendo 65-67. Il nuovo acquisto Stumbris si fa subito notare con i suoi 10 punti, eccellente match per Massone 18 e Mollura 16.

Pallamano maschile In serie A2 il Giovinetto Petrosino è stato costretto a trasferirsi al Palazzetto di Mazara per giocare il match contro l’Enna a causa di alcune infiltrazioni di acqua provenienti dal tetto del Palazzetto di Petrosino. Si è così evitata la possibile sconfitta a tavolino e con la vittoria sul campo per 39-35, la Puleo Il Giovinetto Petrosino di Milenko Kliaijc, si pone al secondo posto in classifica con 8 punti al termine del girone di andata. Da sottolineare che per poter giocare a Mazara, servivano le porte che sono state gentilmente fornite dalla Scuola Nosengo di Petrosino, la cui dirigente scolastica, la società sportiva ha tenuto particolarmente a ringraziare.

Calcio serie D Bella prova in terra iblea per i ragazzi di Mr. Monticciolo che sfruttano bene la superiorità numerica dopo le espulsioni di Cacciola per una rissa con Mascari (anche egli espulso) e Randis per doppia ammonizione. Gol suddivisi nei due tempi, nel primo Carboni al 37’ e Romano al 44’, nonché Carngemi nel recupero, aprono la strada della vittoria ai granata. Nella ripresa, al 61’, segna Varela su rigore per i padroni di casa, poi la doppietta di Merkaj al 74’ ed al 76’ chiudono definitivamente il match.

Futsal serie C1 Il Marsala Futsal accede, per la seconda stagione consecutiva, alla final-four di Coppa Italia che, ricordiamo, consente l’accesso alla serie B. Nel match di ritorno dei quarti di finale contro la Veco Palermo si è imposto per 9-2 doppiando il risultato dell’andata che terminò 8-1. La final.four si giocherà il 14 ed il 15 gennaio 2023 a Barcellona Pozzo di Gotto (Me). In attesa del sorteggio che consegnerà il nome dell’avversario da affrontare, il Marsala Futsal sabato prossimo si recherà a San Vito Lo Capo per giocare l’undicesima giornata del campionato di serie C1.

Futsal serie D Lo Sport Club Giudecca guida il campionato a punteggio pieno dopo quattro giornate. Ultima vittoria dei Trapanesi a casa del Futsal Paolini per 4-6, grazie ad una tripletta di Angileri ed un gol ciascuno per Safina, Stellato e Novara. Segue in classifica a due punti La Cantera Pianto Romano, i marsalesi nell’ultimo turno hanno battuto la Libertas 14-3. La serie D è il primo campionato provinciale di Futsal dove non sono previste retrocessioni, ma grazie al quale, vincendolo, si approda alla C2 regionale.

 



EA2G | 2023-02-02 08:01:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Incentivi del PNRR a favore delle imprese turistiche

Dal primo marzo parte il nuovo incentivo per favorire la competitività delle imprese turistiche in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. La misura ha una dotazione finanziaria di 1 miliardo e 380 milioni di...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1674726256-ascolta-rmc101.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1675248244-etta-focu.gif
<