Quantcast
×
 
 
06/12/2022 10:36:00

A Mazara il convegno "Mare Nostro, organizzato dal Flag Trapanese

“L’uso strategico di un marchio per valorizzare il settore ittico e la filiera agro alimentare”. E' questo il titolo del convegno in programma sabato 10 dicembre alle ore 16:30 presso il Palazzo dei Carmelitani - Galleria Sicilia a Mazara del Vallo.

L'evento è organizzato dal Flag Trapanese, nell'ambito della XI Edizione del Blue Sea Land di Mazara del Vallo per la promozione del marchio territoriale Mare Nostro: si discuterà delle attività realizzate in questi mesi sul territorio e si approfondiranno gli aspetti legati alla valenza del marchio territoriale come volano di sviluppo per tutta la filiera ittica.

Interverranno:
Salvatore BRASCHI, Presidente del Comitato di gestione del marchio Mare Nostro;
Salvatore QUINCI, Presidente della Fondazione Torri e Tonnare del Litorale Trapanese;
Leonardo CATAGNANO, Dirigente Servizio 4 - Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana;
On. Luca SAMMARTINO, Assessore Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea;
Emilio GIACALONE, Presidente O.P. Trapani ed Isole Egadi;
Salvatore AJELLO, Presidente CO.GE.P.A. di Mazara del Vallo;
Vita DAIDONE, referente società di Audit;
Alessandro CUSUMANO, referente organismo tecnico scientifico.

Numerose saranno le testimonianze in rappresentanza degli oltre 40 operatori che hanno aderito al network Mare Nostro: imprese ittiche, ristoranti, pescherie e grossisti operanti nel territorio dell’area Flag ai quali, a margine dell’evento, verranno consegnate le certificazioni ottenute nell’ambito dell’implementazione del marchio territoriale.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...