Quantcast
×
 
 
19/01/2023 17:22:00

Il taccuino di Messina Denaro: nomi, numeri, cifre

Lo hanno trovato. C'è chi lo chiama il "libro mastro", in realtà è un quadernetto. Comunque, è un reperto che gli investigatori definiscono "interessante".

Di cosa si tratta?

E' stato trovato, durante le perquisizioni di queste ore, un taccuino di Matteo Messina Denaro con diversi appunti. Ci sono nomi, numeri di telefono, cifre, appunti vari. 

 Tra i documenti ritrovati nell'appartamento di via CB 31 a Campobello di Mazara gli investigatori, che da due giorni setacciano ogni angolo della casa, c'è questo taccuino da cui emergerebbe una rete di relazioni del capomafia in fuga per 30 anni. Non si sa ancora molto del contenuto, che dovrò essere decifrato, ma per gli inquirenti potrebbe trattarsi di un 'reperto' molto importante.

 LA CHEMIO. Slitta la prima seduta di chemioterapia in carcere per Matteo Messina Denaro: era tutto pronto nella stanza dove sarà curato, proprio di fronte alla sua cella in modo da limitare potenziali contatti con altri detenuti, ma all'ultimo momento il boss avrebbe richiesto un ulteriore intervento del medico. In carcere è quindi tornato il professor Luciano Mutti, primario del reparto a gestione universitaria dell'ospedale de L'Aquila, che lo ha visto oggi per la seconda volta. Secondo quanto si è appreso, sono ancora in corso di approfondimento da parte dei medici del reparto di oncologia dell'ospedale dell'Aquila le valutazioni di documentazione medica in possesso del paziente, risultati di nuovi esami e ulteriori verifiche per stabilire, a questo punto, quando effettuare la somministrazione di chemioterapia.