Quantcast
×
 
 
20/01/2023 17:06:00

A che punto siamo con i covi di Messina Denaro

Mettiamo un po' di ordine, che qui spunta un covo ogni ora.

Dunque. Non ci sono "covi" di Matteo Messina Denaro, mettiamola così. Ci sono case, dove probabilmente stava. Nella prima da un pezzo, nella seconda per emergenza, nella terza fino a poco tempo fa.

Detto questo, oggi sono spuntate altri "covi" nella disponibilità di Messina Denaro. Sono stati trovati perchè si indaga a tappeto, non si tralascia nulla, e, nonostante la retorica della Campobello omertosa che viene diffusa sui media nazionali, c'è chi parla, e dice quello che sa.

Il quarto "covo" è la casa dell'ex avvocato Messina a Campobello di Mazara. Siamo in Via Selinunte 74, accanto c'è la casa di Salvatore Messina Denaro, fratello di Matteo. Messina è stato coinvolto in diverse operazioni antimafia, ed è massone. 

L’avvocato Antonio Messina, 77 anni, è un personaggio noto alle cronache giudiziarie. Fu condannato per traffico di droga negli anni Novanta. Assieme a lui erano imputati l’ex sindaco del Comune di Castelvetrano Antonio Vaccarino, che per conto dei servizi segreti intavolò una corrispondenza con Messina Denaro con il nome di Svetonio, e gli uomini d’onore Nunzio Spezia e Franco Luppino. Messina, radiato dall’ordine professionale, vicino alla massoneria, nel giugno del 2021 era stato assolto dall’accusa di traffico internazionale di stupefacenti nell’ambito dell’inchiesta Eden 3 che ruotava proprio attorno alla figura di Matteo Messina Denaro.

Il quinto covo è a Torretta Granitola. Qui siamo invece lontani dal centro, a mare, vicino il faro e il centro del Cnr, dove Messina Denaro era stato avvistato tempo fa. “Ho visto Matteo Messina Denaro davanti la sede del Cnr di Capo Granitola”. A sostenerlo, con particolari circostanziati, fu un dipendente del Centro Nazionale Ricerche, ad un cronista di Report.

Infine, il sesto covo è sempre a Campobello in Via Galileo Galilei. E' il più recente, come scoperta, ed altro non si sa. 

Dagli articoli di Tp24 spunta fuori questo articolo del 2109, quando raccontavamo che Messina Denaro, secondo le indagini, era a Castelvetrano, vestiva costoso e faceva la bella vita ... 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...