Quantcast
×
 
 
27/01/2023 11:39:00

L'imbarazzante comizio del Sindaco Grillo durante la messa per la Madonna della Cava

Magari è convinto che il nuovo Vescovo vota a Marsala. Oppure che la Madonna della Cava voglia entrare in Giunta. Desta ancora scalpore l'intervento del Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, lo scorso 19 Gennaio, in Chiesa Madre,  durante le celebrazioni solenni per la patrona della città. 

Grillo ha preso parola alla fine, per salutare il Vescovo, e ha cominciato un pistolotto molto imbarazzante, un monologo su tutte le realizzazioni da lui fatte a Marsala, solo contro tutti. Senza contraddittorio, Grillo ha citato alcune vicende già smentite da Tp24, e, francamente, che andrebbero denunciate comunque in Procura, non in Chiesa. Ad esempio il fatto che ha scoperto che l'acqua di Marsala "era da anni inquinata". Oppure che ha trovato tante "incrostazioni al Comune". Roba che neanche un tubista. Novello San Francesco, è stato vicino ai poveri, ai malati, ai senza tetto. Si, ha parlato proprio di malati, in una città dove, per responsabilità della destra da lui rappresentata, l'ospedale è stato di fatto smantellato e il pronto soccorso è allo sbando.

Non è la prima volta che il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, si appropria della Madonna della Cava per i suoi scopi di propaganda. Ad esempio due anni fa, in piena pandemia, ci fu tutto un cerimoniale che sembrava una quadriglia. Prima il Sindaco e gentile signora dalla Madonna, poi lei, molto laicamente, nella stanza del Sindaco. Magari è una Madonna pellegrina e non lo sappiamo.

Qui l'intervento del Sindaco, che è stato anche molto criticato durante il consiglio comunale di ieri durante l'intervento del consigliere Rino Passalacqua. 

Marsala, il Sindaco scambia la messa per un comizio from Tp24 on Vimeo.