Quantcast
×
 
 
27/01/2023 15:39:00

La  Seap-Sigel Marsala sceglie il tecnico. Ad Eraldo Buonavita il compito di salvare la stagione

"La Società Marsala Volley ha nominato in qualità di nuovo allenatore Eraldo Buonavita che va a sostituire per il ruolo di head-coach Marco Bracci. Tempo qualche giorno e la dirigenza della Seap-Sigel Marsala Volley ha così terminato le ricerche per la scelta del nuovo tecnico. La Lega Volley di serie A ritrova un allenatore che per tanti anni è stato protagonista con le sue squadre femminili che maschili.  

Eraldo Buonavita, originario della provincia di Novara, arriverà in Sicilia nella giornata di domani sabato 28 gennaio 2023 e tra le esperienze professionali che può annoverare ci sono le militanze con la "leggendaria" Brums Preca Busto Arsizio, esperienza durante il quale gli ha permesso di vincere il premio "Sergio Guerra" come migliore allenatore di serie A1 nella stagione agonistica 1998/1999 e in massima serie nel 2002 ha guidato la Danone Palermo. Per lui quindi un ritorno in Sicilia. Da segnalare inoltre che ha ricoperto la mansione di guida tecnica fino alla passata stagione sportiva della 3M Pallavolo Perugia (B1). Vanta esperienze estere in Tunisia (staff tecnico della Nazionale di volley) e Turchia".

 

 

La carriera: 

Buonavita ha iniziato la sua lunga carriera nel settore femminile dove, tra i suoi successi più prestigiosi, si ricorda la promozione di Busto dalla A2 alla A1 ed il premio della Lega Serie A femminile come miglior allenatore. Da segnalare, negli anni a Busto, gli esordi di giocatrici importanti quali Lo Bianco, Togut e Costagrande. 

Dopo una breve parentesi nel beach volley e alla guida della Danone Palermo (A1), è passato al settore maschile, dove ha guidato le B1 di Biella, Olbia, La Spezia e Lamezia Terme. In A2 maschile nel 2012 è stato legato alla Vero Volley Monza come primo allenatore. Ultimamente è stato allenatore fino a maggio 2022 della 3M Pallavolo Perugia (B1 femminile).