Quantcast
×
 
 
30/01/2023 11:25:00

Il medico di Messina Denaro: "Il vero Andrea Bonafede mi ha ingannato"

"Ho la coscienza pulita: Andrea Bonafede, quello vero, mi ha ingannato". Lo avrebbe detto Alfonso Tumbarello, il medico che curava Matteo Messina Denaro a Campobello di Mazara. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il dottore non manca di specificarlo davanti a tutti i residenti del paese dal giorno dell'arresto del boss latitante.

Il medico non ha voluto parlare con i giornalisti e i suoi legali a stento rilasciano dichiarazioni. Attualmente, Tumbarello risulta indagato nell'ambito dell'inchiesta che ha portato all'arresto del capo di Cosa Nostra il 16 gennaio scorso.

Tumbarello è uno pneumologo e aveva lo studio in Corso Umberto I a Campobello di Mazara. Il 31 dicembre è andato in pensione. Prima era stato anche consulente per la procura di Marsala. Il dottore risulta anche iscritto alla loggia massonica “Valle di Cusa – Giovanni Di Gangi”. Ma secondo la sua versione Messina Denaro non si è mai presentato in studio da lui. Lì veniva invece il vero Bonafede. Che lui conosceva bene in quanto suo assistito e al quale inviava ricette via mail.

Proprio sulle documentazioni sanitarie stanno indagando gli investigatori, a partire da quelle che hanno consentito al boss di operarsi per il tumore all'ospedale di Mazara con il nome di Bonafede. Tumbarello ritiene di non aver mai avuto rapporti con Messina Denaro, e di essere stato ingannato dall'alias.