Quantcast
×
 
 
03/02/2023 06:00:00

Scrive la Sindaca di Erice, su Campo Bianco (e noi)

 In ossequio all'art.8 della legge 47/1948 ed all'art.2 della legge 69/1963, e con riferimento all'articolo giornalistico dal titolo "Ex Campo bianco, impianto sportivo nuovo e bellissimo, ma ancora chiuso" pubblicato dalla Vostra testata in data 01/02/2023, con la presente chiedo che venga pubblicato quanto segue.

 

«Spiace constatare come, per l’ennesima volta, gli articoli della Vostra testata giornalistica che riguardano il Comune di Erice, finiscono per generare nel lettore idee distorte e fuorvianti rispetto alla realtà incontrovertibile dei fatti. A cominciare dal falso convincimento che l’impianto sportivo, che è stato realizzato con immani sacrifici da parte di moltissima gente che ha creduto nel sogno che stavamo realizzando, possa rimanere chiuso e non fruibile da parte della comunità. Sarebbe bastato informarvi presso gli uffici competenti o anche consultare l’albo pretorio dell’ente, per apprendere che lo scorso 2 gennaio, con provvedimento dirigenziale n. 3 del Responsabile del Settore V, il Comune di Erice, in esito alle procedure di gara effettuate nei mesi passati, aveva aggiudicato ad un qualificato soggetto privato operante nel settore sportivo la “Concessione del Servizio di Gestione dell’Impianto Sportivo di San Giuliano - Giardino dello Sport Falcone e Borsellino”. Ciò significa che nei prossimi giorni, ultimate le formalità di rito, verrà stipulato un contratto pluriennale di gestione dell’impianto sportivo e si procederà alla consegna al soggetto gestore.

Nel frattempo, come si può benissimo evincere dando uno sguardo anche da fuori e senza troppa immaginazione, all’interno dell’impianto stanno proseguendo gli interventi della ditta che in questi mesi sta completando l’ultimo stralcio dei lavori che, tra le altre cose, prevede il rifacimento della recinzione esterna, la posa di nuovi spogliatoi e del manto erboso, ed altri piccoli interventi che renderanno ancora più funzionale l’impianto che già dalla prossima primavera contiamo di consegnare alla fruizione della comunità.

Poco altro resta da aggiungere per fornire un quadro maggiormente rispondente alla realtà dei fatti rispetto a quanto in maniera fuorviante rappresentato nell’articolo, con l’auspicio per il futuro che la testata Tp24 non incorra in banali e superficiali errori, non verificando per come invece dovrebbe fatti e fonti, quando si trovi a trattare situazioni legate al Comune di Erice ed alla sua amministrazione pro tempore da me guidata, e non controllando commenti e prese di posizione chiaramente lesivi dell'immagine di Erice e degli ericini nella omonima pagina Facebook, in ordine ai quali l’amministrazione adotterà ogni utile azione a tutela della propria immagine».

 

La sindaca di Erice

Daniela Toscano Pecorella

 

Noi confermiamo tutta la ricostruzione storica, semplice, di quello che è accaduto a Campo Bianco nel tempo. Non è certo la stampa a generare "sospetti" tra le persone, ma il modo in cui si è amministrato e si amministra la cosa pubblica. Sappiamo certamnetedell'aggiudicazione della gestione della struttura - lo abbiamo scritto .... -  così come sappiamo che non tutto va bene, purtroppo, a cominciare dalla recinzione, dagli spogliatoi, e da tante altre cosette. Circa i commenti delle persone, immagino che nel ricco bonus dell'indennità che la Sindaca si è concessa, facendo leva sulle casse comunali, ci sia compreso anche il ristoro per sopportare le malevole invettive di certuni sui social. 

Giacomo Di Girolamo 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...