Quantcast
×
 
 
04/02/2023 10:57:00

Il trapanese Daniele Giancontieri partecipa all'Open World Cocktail Competition

 Il Bar Manager Daniele Giancontieri del locale "SeiGradi" di Trapani sarà fra i partecipanti Italiani all'Open World Cocktail Competition. La sua ricetta è stata selezionata fra le migliori dei barman siciliani dal presidente Cernigliaro e dal direttore del  concorso Franco Cruder. Adesso Daniele si prepararerà per questa competizione, per la prima volta in Sicilia, a Palermo. 

"Cosmorouge" è il drink con il quale Daniele Giancontieri gareggerà e questi sono gli ingredienti di Cosmorouge:

Bitter Borbone 20 ml; Vossia limoncello 15 ml; Sweet e sour 15 ml; Top di spuntante siciliano amuni’.

Servito in coppetta ghiacciata. Abbianato al food pairing di sushi, meat di manzo ragusano e cipolla croccante. 

Il concorso è riservato a tutti i barman/barlady associati alle varie associazioni di categoria nazionali, a tutti i barman associati e non a livello internazionale e a tutti gli operatori del beverage miscelato.
Non possono partecipare alla competizione gli organizzatori di Expocook, organizzatori del “OWCC” nonchè i membri del consiglio di A.B.S. Professional. Il concorso si svolgerà presso l’ENTE FIERA DEL MEDITERRANEO in Via Anwar Sadat, 13 a Palermo, il giorno 08 marzo 2023 alle ore 14.00 con ritrovo concorrenti in office. Alla finale del “OWCC” accederanno il numero massimo di 50 concorrenti.

 



Agroalimentare | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

 Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per fortuna, l'ultimo giorno del Vinitaly, e quando lo...