×
 
 
17/02/2023 09:36:00

Campobello di Mazara: sabato 18 il convegno "Possiamo sempre fare qualcosa"

L'Amministrazione di Campobello di Mazara invita i cittadini, sabato 18 febbraio alle ore 10.30

presso l'auditorium dell'ex chiesa dell'Addolorata, a un momento di riflessione e confronto con le istituzioni, con l'obiettivo di promuovere la crescita socio-culturale del territorio e sconfiggere la mafia, rivendicando al contempo una maggiore presenza dello Stato.

Il convegno è patrocinato dalle Amministrazioni comunali di Campobello e di Castelvetrano, dalla Fondazione Giorgio Almirante, dal Centro Studi Dino Grammatico, dalla Fondazione Paolo Giaccone e dal Club Inner Wheel Castelvetrano-Campobello. All'evento saranno presenti il sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, l'onorevole Nicola Catania, sindaco di Partanna e deputato all'ARS, il senatore Raoul Russo, l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, l'ing. Giuseppe Bica, vicepresidente dell'associazione Grammatico, il dott. Luigi Furitano, nipote del giudice Paolo Borsellino, e il comandante Alfa in collegamento web.

L'importanza di unire le forze per sconfiggere la criminalità organizzata e promuovere lo sviluppo sociale e culturale del territorio saranno i temi centrali dell'incontro, che rappresenta un momento di grande importanza per la comunità di Campobello di Mazara e per tutti coloro che credono nella legalità e nella giustizia.



Cultura | 2026-01-27 18:04:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/27-01-2026/quartiere-sperone-educare-per-restare-250.jpg

Quartiere Sperone: educare per restare

Allo Sperone la parola “comunità” non è un concetto astratto. È qualcosa che si vede, che si tocca, che prende forma nei luoghi dell’educazione, dove scuola, parrocchia e associazioni lavorano insieme per...

Cultura | 2026-01-28 08:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/28-01-2026/ma-tu-lo-sai-cos-e-questa-shoa-250.jpg

“Ma tu lo sai cos’è questa Shoá?”

Per strada stamattina, una donna al telefono ha detto “A scuola fanno una cosa sulla Shoá… ma tu lo sai cos’è questa Shoá?”. Ottantun anni dopo l’apertura dei cancelli di Auschwitz di quel 27 gennaio 1945,...