Quantcast
×
 
 
23/02/2023 18:37:00

Marsala, beccati ad abbandonare i rifiuti. Ventimila euro di multe e dieci veicoli sequestrati. Il video

Ventimila euro di multe, una cinquantina di sanzioni e dieci veicoli sequestrati. Sono questi i numeri dell'attività del Comando della Polizia Municipale di Marsala sull'abbandono dei rifiuti, in questi primi due mesi dell'anno. In totale sono una trentina i provvedimenti di fermo dei mezzi utilizzati per il trasporto e l'abbandono dei rifiuti nel territorio, con l'attuazione della delibera approvata lo scorso ottobre dalla Giunta Grillo.

Oltre alla flagranza di reato, constatata dalle pattuglie municipali in servizio di osservazione, le violazioni sono registrate dalle telecamere di videosorveglianza ambientale che hanno ripreso le targhe dei veicoli incriminati. Una volta sequestrato il libretto di circolazione sarà restituito ai proprietari quando pagheranno la sanzione di 400 euro.

Nonostante le multe, si continuano ad abbandondare i sacchetti di rifiuti lungo strade (in gran parte periferiche) e campi coltivati. Di conseguenza, vista l'ampiezza della città (241 kmq.) sono state installate nuove telecamere e intensificata l'attività di vigilanza nel territorio.