Quantcast
×
 
 
27/02/2023 06:00:00

Lo Sport del weekend: Perde male l'Handball Erice, la Fly Volley vince e convince.

Pallamano: Inattesa sconfitta in quel di Cassano Magnago per le Arpìe ericine di Coach Margarida Conte che subiscono la veemenza delle padroni di casa ed, anche se riusciranno, nel secondo tempo, a pareggiare con la Gorbatsjova, subiranno allo scadere la rete della Gozzi che sancirà il 24-23 finale. Un match quasi sempre in salita per le neroverdi che le ha viste in vantaggio solo in qualche occasione. Il basso punteggio del primo tempo con il finale di 8-8 sembrava far presagire ad una battaglia all'ultimo sangue, ma così non è stato, infatti, nel secondo tempo, escludendo un primo vantaggio iniziale, le ragazze di Coach Conte hanno sempre subito le iniziative delle lombarde che con la spregiudicatezza del momento riusciranno a venirne a capo. Una brutta battuta di arresto che non deve minare le certezza di una splendida stagione e le speranze di un finale eccelso al quale il sodalizio ericino adesso mira con convinzione. Top scorer Ekoh, Gorbatsjova, Storozhuk e ï»¿Tarbuch con ï»¿5 reti - Basolu 2 - Pugliara 1.

 

Basket: Grandissima vittoria dei granata di Daniele Parente in trasferta a Torino contro la locale Reale Mutua per 94-96. Match condotto dai primi istanti di gioco dalla 2B Control Trapani che gestisce bene i vantaggi dal primo al terzo quarto. Nell'ultimo parziale il ritorno dei piemontesi preoccupa gli ospiti, ma la concentrazione, il buon gioco e sicuramente l'alto valore dei due punti potenzialmente acquisibili, trascinano la sfida fino alla vittoria dei granata non senza la paura di un possibile overtime. "Parlare del peso specifico di questa vittoria in termini di classifica sarebbe superfluo, si legge sul profilo facebook ufficiale della Pallacanestro Trapani, oggi va celebrata l'impresa di questi ragazzi stupendi che hanno concretizzato un sogno chiamato VITTORIAAAAAAAA".  Top Scorer Stumbris con 27 punti, Renzi 19, Rupil 17, Romeo 13, Guaiana 13, Tsetserokou 5, Minore 2. Di seguito l'intervista dopo partita di Coach Daniele Parente.

Volley: In serie A2 la Seap Sigel Marsala Volley perde contro l'Itas Ceccarelli Martignacco 3-0 grazie ai parziali 28/26, 25/17, 25/18 un match, considerato impossibile già dalla vigilia, che vede le ragazze di Coach Buonavita giocarsi il primo set ad armi pari contro un avversario palesemente di livello superiore. Sull'abbrivio del primo set le padroni di casa chiuderanno la pratica con due parziali convincenti lasciando davvero poche speranze di rientro nel punteggio alle ospiti. In serie B1 ottima e sofferta vittoria per la GesanCom Fly Volley Marsala che batte un'ottima Givova FiammaTorrese per 3-2 con i parziali 17/25, 25/22, 16/25, 25/22 e 15/12. Match equilibrato e combattuto la cui vittoria avrebbe potuto arridere anche alle avversarie di Capitan Scirè e compagne, ma la migliore concentrazione e le giuste sostituzioni effettuate da Coach Gaspare Viselli, consentono alle libellule biancoazzurre una vittoria importantissima ai fini della classifica. Unico neo, la pioggia battente che rende il PalaBellina una vera e propria piscina. Una macchia per una indifendibile Amministrazione Comunale che ha rischiato di far perdere a tavolino l'importantissima sfida a causa della cattiva e recente manutenzione dell'impianto. Di seguito Coach Buonavita della Seap Sigel Marsala Volley.

 

Calcio serie D: Pareggio casalingo al 95' per il Trapani di Alfio Torrisi che miracolosamente riprende una partita dominata in lungo ed in largo e nella quale ha avuto diverse occasioni per sbloccarla. Partono a spron battuto i granata che cercano invano più volte la via della rete, ma il gol al 33' del primo tempo dell'acese Guarino complica i piani dei padroni di casa che si vedono costretti ad inseguire gli ospiti producendo tante palle gol ma non finalizzandone nessuna. Nel secondo tempo l'azione dei ragazzi di Torrisi, oggi in maglia bianca, diventa insistente e la presenza dei giocatori trapanesi in area dell'Acireale diventa costante fino a quando il Sig. Vailati di Crema fischia un rigore per i padroni di casa che però sprecano malamente tirando addosso al portiere ospite. Le folate offensive si fanno sempre più insistenti, senza però sortire a nulla, quando allo scadere del recupero su un tiro da fuori area, Carboni mette lo scarpino deviando la linea del pallone che si insacca alle spalle dell'incolpevole estremo acese. Tanta paura e punto conquistato. Di seguito le azioni salienti della partita.

Calcio Eccellenza: Termina in parità per 1 ad 1 il big match della 23' giornata tra il Cus Palermo ed il Mazara con i canarini fermati dalla sfortuna, dai pali e dal bravo portiere avversario. Succede tutto nel primo tempo, al 2' Rizzulli tirerà sul palo ed al 12' i padroni di casa andranno in rete con Cherif che batterà imparabilmente Thomas. Il Mazara ovviamente non ci sta ed alza il livello del gioco ed al 23' perverrà al pareggio con una bella azione finalizzata da Gomes con un tocco di destro. Nel secondo tempo solo la traversa dei padroni di casa, colpita per ben due volte, non consentirà al Mazara di brindare al successo. Di seguito lo sfogo di Mister Marino nel dopo partita.

Futsal: In serie C1 ottime prove casalinghe del Futsal Mazara e del Marsala Futsal. I primi hanno battuto il Palermo 89ers per 5-2. confermando, così, la seconda posizione in classifica, i lilibetani, invece, hanno avuto la meglio per 5-4 sul forte Cus Palermo avvicinandoli in classifica ed insidiando a -3 la loro terza posizione. Il Marsala Futsal, adesso, è chiamato a recuperare la sconfitta per 4-2 di Coppa Italia Fase Nazionale contro il Soverato. Un match di ritorno che verrà giocato martedì 28 febbraio al Palazzetto dello Sport San Carlo di Marsala che, vista l'importanza di un successo, sarà stracolmo di tifosi. In serie C2 il Città di Marsala torna da Agrigento con una bella vittoria per 3-6, imponendo il suo gioco e presentandosi a -3 dal secondo posto in classifica. Ottima prestazione dei lilibetani che, così, non nascondono le velleità del salto di categoria. In serie D vittoria dello Sport Club Giudecca per 4-6 sugli ormai ex capoclassifica della Cantera Pianto Romano. Il big match vinto dai trapanesi li proietta, a due giornate dalla fine del campionato in coabitazione con il Dattilo, in cima alla classifica con 29 punti, 27 per i marsalesi. Attesissimo sarà lo scontro tra le prime due all'ultima giornata.

Calcio Femminile: nella semifinale di andata della Coppa Italia d'Eccellenza Regionale il Femminile Marsala pareggia a Catania 2-2. Di seguito il Tabellino della partita:

Catania: 2 - Femminile Marsala: 2

Reti: Alcamo (M) (rigore) (24’ pt), Musumeci (C) (25’ pt), Musumeci (C) (29’ pt), Termine (M) (rigore) (42’ pt).

Catania: Puglisi, Pietrini, Chiricò, Lanteri, Fiorile, Zappalà A. (Russo 29’ st), Basilotta, Di Stefano, Vitale (Pennisi 17’ st), Musumeci, Suriano. In Panchina: Orlando, Ragaglia, Pennisi, Russo, Milazzo, Messina, Sardo, Spina, Zappalà S. Allenatore: Giuseppe Scuto.

Femminile Marsala: Donato, Via, Cucuzza, Clemente, Alcamo, Pisciotta Termine, Bannino, Agozzino, Bilello (Ambrogi 25’ st), Guzzo. In Panchina: Scozzari, Ambrogi, Giacalone G, Agate, Giacalone R. Allenatore: Valeria Anteri.

Arbitro: Lorenzo Motta, sezione di Siracusa.

Ammoniti: Chiricò (C) (24’ pt), Puglisi (C) (42’ pt), Pisciotta (M) (45’+2’ st).