Quantcast
×
 
 
28/02/2023 12:00:00

A Paceco l'incontro all'insegna della Pace con Laila Simoncelli. Via ai lavori sulla SS115

Il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Teresa Soru, hanno incontrato la Responsabile del Servizio Diritti Umani e Giustizia della Comunità Papa Giovanni XXIII e Coordinatrice nazionale della Campagna “Ministero della Pace - Una scelta di Governo”, Laila Simoncelli, giunta a Trapani in occasione dell’evento diocesano “Disarmare il cuore per fermare ogni guerra”.

Nel corso dell’incontro, è stata rilevata una comunione di intenti per la nonviolenza come stile per una politica di pace e sono state delineate possibili iniziative finalizzate alla cura, alla pianificazione e alla promozione di attività di pace sul territorio. Lo riferisce il Sindaco, ricordando che nel proprio programma elettorale era prevista “Paceco Città della Pace”.

                                                                                 *****

Lavori sicurezza Statale 115 - Sono stati avviati i lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto della Statale 115 che attraversa Paceco. Si tratta di circa due chilometri di strada ammalorati da parecchio tempo e, per questo motivo, già oggetto di numerose segnalazioni all’Anas da parte della Polizia municipale di concerto con la Giunta.

“I lavori sono in corso dal km 4 al km 6,060 della Statale, quindi dallo svincolo di via Seniazza fino all’altezza della cantina Firriato, lato Trapani – afferma l’Assessore comunale con delega alle Manutenzioni, Francesco Valenti – e vengono effettuati dall’Anas, mentre la segnaletica orizzontale e gli attraversamenti pedonali saranno a carico del Comune”.

“Dopo circa 20 anni, finalmente, si rifà il manto stradale per ripristinare un adeguato livello di sicurezza in questa arteria assai trafficata – sottolinea il Sindaco, Giuseppe Scarcella – grazie alle varie segnalazioni della Polizia municipale e alle pressanti richieste di intervento all’Anas da parte del comandante, Giuseppe D’Alessandro”.



Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...