Quantcast
×
 
 
02/03/2023 16:56:00

Casa comprata ad 1 euro a Salemi. Adesso è in vendita per beneficenza

La BBC ha acquistato per un euro una casa nel centro storico di Salemi. Lo ha ristrutturato e messo in vendita. Il ricavato andrà in beneficenza. 

 
L’edificio è stato ristrutturato da Amanda Holden e Alan Carr, celebrità inglesi del programma della BBC One “Amanda & Alan’s Italian Job” e l’appartamento è oggi in vendita nel portfolio di Italy Sotheby’s International Realty, protagonista nel settore immobiliare di lusso in Italia e nel mondo. Qui per visionare l'annuncio.

 

 
L’immobile sarà venduto a 145 mila euro, cifra che sarà devoluta in beneficenza a sostegno dei progetti Comic Relief e Children in Need. “Siamo entusiasti di partecipare a questa lodevole iniziativa della BBC a sostegno di due importanti enti di beneficenza, non richiedendo alcuna commissione sulla vendita – ha commentato Lodovico Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby’s International Realty – questo progetto ci dà l’opportunità, inoltre, di contribuire allo sviluppo immobiliare di piccoli comuni siciliani come Salemi, così importanti, per storia e tradizioni, per una regione sempre più attraente agli occhi dei compratori nazionali e internazionali. Lo dimostra il forte aumento di vendite, che nel 2022 ha registrato un +80%”.

L’appartamento – che ad oggi, in soli sei giorni dalla messa online, ha già ricevuto più di 380 richieste, per il 90% provenienti da buyers di nazionalità britannica – è stato completamente trasformato dall’intervento di Amanda e Alan che ne hanno fatto un’intima abitazione di charme. Su una superficie di 130 metri quadri, la ristrutturazione ha dato una nuova vita all’ampio salone, alla sala da pranzo, alla cucina moderna e a tre balconi con vista sul pittoresco paesaggio circostante.



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...