Quantcast
×
 
 
02/03/2023 08:00:00

Mazara, pubblicato l'avviso per l'assegno di maternità. Ecco come fare domanda

Il comune di Mazara ha pubblicato nell'albo pretorio online comunale l'avviso ed il modello di domanda per l'attribuzione dell'assegno di maternità 2023. Le cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso del permesso di soggiorno e residenti nel Comune di Mazara del Vallo possono presentare domanda di assegno di maternità entro il termine perentorio di 6 mesi dalla nascita del figlio/a.

L'assegno è concesso dai Comuni ed erogato dall'Inps e spetta, per ogni figlio nato, alle donne che non beneficiano di contributi economici a carico dei datori di lavoro. Spetta inoltre per ogni figlio minore di 6 anni adottato o in affidamento pre-adottivo.

Se spettante nella misura intera l'assegno mensile è pari a 383,46 euro. Tra i requisiti: indicatore Isee non superiore a 19mila 185,13 euro. Per maggiori informazioni e modulistica è possibile rivolgersi in giorni ed orari d'ufficio all'Ufficio comunale Servizi Sociali di via Giotto (tel. 0923671655). Qui avviso e modello di domanda.

                                                                                        *****

Messa in sicurezza loculi -  Inizieranno tra qualche giorno per concludersi entro due mesi gli interventi di restauro e messa in sicurezza dei loculi in pietra di concio di tufo della parte antica del cimitero comunale che a seguito di controlli hanno evidenziato una situazione di instabilità a seguito di distacchi verificatisi soprattutto negli angoli e nelle giunture delle parti esterne. Da qui il progetto approvato lo scorso mese di dicembre, la gara sulla piattaforma Mepa, il provvedimento di aggiudicazione in favore dell'impresa Marino Rosario srl di Mazara del Vallo con un ribasso del 16,50% sull'importo a basa di asta di circa 69mila euro oltre oneri di sicurezza.

Il direttore dei lavori e responsabile unico del procedimento, geometra Vito Giacalone dell'Ufficio tecnico, ha proceduto alla consegna formale dei lavori all'impresa aggiudicataria che entro pochi giorni avvierà gli interventi.

Soddisfazione viene espressa dall'assessore comunale ai Servizi Demografici e Cimiteriali Michele Reina.