Quantcast
×
 
 
02/03/2023 10:03:00

Lutto nel mondo del vino siciliano: è morto Francesco Tiralongo

15,30 - Sono tanti i messaggi di dolore e di cordoglio che arrivano dal mondo del vino siciliano, e non solo, per l'improvvisa scomparsa, a 55 anni, dell'amministratore delegato di Baglio di Pianetto, Francesco Tiralongo, che viveva a Marsala.

Proprio la nota cantina della provincia di Palermo ha comunicato ufficialmente la scomparsa del manager: "È con grande tristezza che annunciamo la morte di Francesco Tiralongo, amministratore delegato di Baglio di Pianetto. Questa improvvisa scomparsa colpisce profondamente la famiglia Marzotto e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui. Ci uniamo al dolore della moglie Chiara e dei figli Nicolò ed Eugenia, ci mancherà profondamente".

Francesco Alagna titolare di Ciacco, a Marsala, scrive: "Oggi siamo stati stravolti da una notizia molto triste, di quelle che ti lascia a bocca aperta. Un grande amico ci ha lasciati portando con se una miriade di ricordi e di momenti belli, trascorsi insieme. Le lacrime non colmeranno mai il vuoto che ha lasciato. Ma vogliamo fare uno sforzo e ricordarlo così, sorridente, ricordando le tante parole di conforto e di affetto che ci ha regalato nei momenti difficili del nostro percorso. Resterà viva in noi la sua grande voglia di vivere, di sognare un mondo migliore da lasciare in eredità ai nostri figli, ai suoi figli che adorava. Grazie per esserci sempre stato, per averci insegnato a sognare, in grande!!!".

 

Sgomento anche nel mondo del rugby, soprattutto tra i "Fenici" di Marsala. Sabato prossimo il manager avrebbe dovuto partecipare ad un incontro: "ha passato improvvisamente la palla ... ci ha lasciati così...sgomenti... senza un preavviso ..."

Alla famiglia e all'azienda Baglio di Pianetto, le condoglianze del presidente di Assovini Sicilia, Laurent de la Gatinais, e di tutta l'associazione.

Domani alle ore 17:00 presso la Sala Del Commiato Ragona e D'Antoni, via Francesco Gambini, si terrà il saluto laico a Francesco Tiralongo.

09,00 - Lutto nel mondo del vino siciliano: è morto Francesco Tiralongo. Una scomparsa, improvvisa, che colpisce non solo la cantina che guidava, Baglio di Pianetto, ma anche la città di Marsala, dove viveva, e l'intera comunità dei lavoratori del settore dell'enologia in Sicilia occidentale. 

Una morte che lascia tutti senza parole.

Aveva 55 anni. Tiralongo, era stato nominato nuovo amministratore delegato della cantina di proprietà della famiglia Marzotto, a dicembre del 2020 e aveva preso il posto di Renato de Bartoli.

Tiralongo, una vita dedicata al vino, nella sua lunga carriera ha ricoperto incarichi di rilievo in importanti realtà vinicole italiane, tra cui Marchesi de’ Frescobaldi, Mionetto, Donnafugata e Cantine Settesoli.

Alla famiglia di Francesco Tiralongo, le condoglianze della redazione di Tp24 e dell'editore Rmc 101. 


Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Se ne sono andati | 2024-04-28 10:11:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, addio a Salvatore La Vecchia

 Nella notte del 28 aprile 2024, Salvatore La Vecchia è venuto a mancare, attorniato dall'amore della sua cara famiglia che si è presa costantemente cura di lui, accompagnandolo fino al suo ultimo giorno. Amatissimo dai suoi...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1673340583-necrologi-tp24.jpg