Quantcast
×
 
 
06/03/2023 19:23:00

Marsala, domani al Teatro Sollima l'incontro con la scrittrice Francesca Maccani

Domani, martedì 7 marzo, alle 10:30,  Teatro Sollima di Marsala, si terrà l'incontro con la scrittrice Francesca Maccani che presenterà agli studenti il suo libro "Le donne dell'Acquasanta".

L'evento, coordinato e promosso dalla dirigente scolastica Vita D'Amico, del V Circolo Strasatti Nuovo, nell'ambito del Patto locale per la lettura, vedrà i saluti del vice sindaco Valentina Piraino. Converseranno con l'autrice Federica Ruggeri e Rossella Nocera. Nel pomeriggio, invece, alle 17:30, si terrà l'incontro con i cittadini e in qiesto caso converserà con l'autrice Angela Pisciotta. 

Il progetto si sviluppa all’interno delle azioni del Patto locale per la lettura del Comune di Marsala. L'obiettivo  promosso dal Patto locale è quello di rendere il libro e la lettura un’abitudine sociale, allargando di conseguenza la base dei lettori e aumentando la fruizione dei libri intesi anch’essi come bene culturale. Pur riconoscendo il valore centrale del libro, si tratta tuttavia di sostenere la lettura come una processualità aperta.