Quantcast
×
 
 
09/03/2023 07:43:00

Mazara, Ponte Bocca Arena chiuso ma i lavori continunano

Dopo la mattinata infernale di lunedì 6 marzo, che era toccata in sorte ai cittadini residenti nella zona tutto intorno alla contrada di Bocca Arena e Viale Africa, l'otto marzo il cantiere ha riaperto i battenti normalmente. E come dovrebbe essere sempre, e non a singhiozzo, ciò significa che il transito sul ponte di contrada Bocca Arena è stato interdetto ad ogni tipologia di transito.


Mercoledì 8 Marzo - Oggi pubblichiamo due foto: la prima (in copertina), scattata in tarda mattinata, fa registrare in cantiere la presenza di almeno due operai. Questi, come si vede nella foto molto zoomata, lavorano oltre le transenne di sicurezza in metallo, che circoscrivono l’area destinata ai lavori di manutenzione del ponte; la seconda immagine, invece, immortala una porzione ridotta del cantiere - poiché anch’essa è stata scattata con uno zoom molto accentuato - ed in particolare, riprende una delle gru usate, in questo momento dei lavori, sul manufatto appartenente al Libero Consorzio dei Comuni trapanesi. Le condizioni meteorologiche non sono delle migliori: si notano grossi nuvoloni grigi sullo sfondo, ma non tali da destare preoccupazioni e, soprattutto, non sufficienti per bloccare, ancora una volta, i lavori di manutenzione.

PONTE APERTO SOLO A CANTIERE CHIUSO (FORSE) - Ricordiamo che l'attraversamento dovrebbe restare transitabile solamente quando c’è cattivo tempo - tale da non permettere questa fase della lavorazione sul manufatto - ed, inoltre, per pochi giorni alla settimana: più precisamente, dal venerdì sera, alle prime ore del mattino del lunedì successivo alle 7, cioè quando gli operai tornano al lavoro per continuare le operazioni di manutenzione del ponte di esclusiva competenza del LCC. Il condizionale resta d’obbligo poiché - come abbiamo registrato anche lunedì scorso - a cantiere chiuso, per cattivo tempo, non si è verificata, come promesso, l’apertura al transito sul ponte.

CONTINUA L'OPERAZIONE ‘FIATO SUL COLLO’ - Noi di Tp24.it, intanto, proseguiamo la nostra vigilanza attiva con l’operazione ‘fiato sul collo’. Ogni giorno lavorativo (e non solo), infatti, stiamo pubblicando, e continueremo a farlo, aggiornamenti corredati di foto e video, ricevuti dai comuni cittadini, che intendono documentare lo ‘stato dell’arte’ all’interno del cantiere.

Alessandro Accardo Palumbo
www.facebook.com/AlessandroAccardoPalumbo
www.instagram.com/alessandroaccardopalumbo
Twitter: @AleAccardoP 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...