Quantcast
×
 
 
13/03/2023 06:00:00

Lo Sport del weekend: Vincono Marsala Volley e Trapani Calcio - TennisTavolo ad una vittoria dalla B1

Volley A2: Bella vittoria in recupero per la Seap-Sigel Marsala Volley contro un Esperia Cremona che era venuta a Capo Boeo per conquistare l'intera posta in palio ma che torna a casa con un solo punto. E' stato un 3-2 davvero vietato ai deboli di cuore, 25/21, 20/25, 15/25, 28/26, 18/16, saranno i parziali dell'incontro da cui si denota quanto sofferti, e vinti per la giusta concentrazione, siano stati il quarto ed il quinto set, decisi ai vantaggi e conquistati dalle padroni di casa che così si aggiudicano due dei tre punti in palio. In classifica le marsalesi appaiano Messina a 14 punti ed avvicinano a -3 il Sant'Elia. Si prospetta una Pool Salvezza davvero combattuta ed affascinante per i colori azzurri il cui obiettivo è, e rimane, il mantenimento della categoria. Prossimo match tra una settimana contro le cremonesi dell'Offanengo. Tabellino: Moneta 11, Frigerio 13, Szucs 2, Ghibaudo 2, Guarena 8, Salkute 26, Bulovic 21.

Foto: Francesco De Simone.

Calcio serie D: Un Trapani cinico e spietato fa suo il match, valido per la 27 giornata di Campionato, contro il temibile Real Aversa. I granata avranno ragione degli avversari grazie ad un gol di Kosovan su punizione al 33' del primo tempo che purtroppo i tifosi granata non hanno potuto vedere dal vivo perchè la partita è stata giocata a porte chiuse. E' comunque stata una sfida difficile per i ragazzi di Alfio Torrisi perchè l'Aversa è una squadra davvero ben messa in campo che gioca un calcio moderno grazie ad una età media molto bassa dei propri giocatori. L'espulsione di Strianese al 10' del primo tempo, complicherà i piani di questa trasferta trapanese che l'Aversa ha provato a mettere sul piano difensivo e ripartendo tutte le volte che poteva, ma il Trapani, anche colpendo due legni durante il match, ne legittima il risultato, superando il Lamezia in classifica e lanciandosi con forza nella zona Play Off di questo campionato. Di seguito gli highlights della partita.

Tennis Tavolo: Importantissima vittoria per la Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo Marsala che nella tredicesima e penultima giornata del Campionato serie B2 ha battuto in trasferta al fotofinish 5-4 la TT Don Alibrandi Modica mantenendo la seconda posizione in classifica a soli due punti dalla vetta occupata dalla Vi.Ga.Ro Siracusa che i pongisti marsalesi incontreranno nell'ultima giornata il 16/04 giocandosi la promozione in serie B1. Sono servite tre vittorie di Alessandro Guttuso e due di Capitan Pasquale Titone per battere i padroni di casa modicani che erano alla ricerca di due punti salvezza fondamentali per non retrocedere e che invece sono serviti ai lilibetani per alimentare le speranze di vittoria del campionato. Fondamentale è stato l'ultimo incontro in cui Pasquale Titone ha battuto per 3-0 Michele Blanco riuscendo di misura nell'impresa. Bisognerà adesso attendere un mese per l'incontro clou di tutta la stagione, un incontro che la Germaine Lecocq giocherà tra le mura amiche del "Cosentino" di Marsala, un incontro che varrebbe una storica seconda promozione consecutiva per i ragazzi di Claudio Amato e che per la classifica avulsa, i lilibetani dovranno vincerla con un risultato minimo di 5-2. Di seguito le immagini dell'incontro.

Basket: Continua a vincere la Nuova pallacanestro Marsala nel Campionato serie C Silver di Pallacanestro. Una terza vittoria consecutiva servita a travolgere la forte compagine Svincolati Milazzo per 94 a 77 agganciata in classifica al 6°posto proprio grazie a questa vittoria. Una prova convincente avvenuta finalmente a pieno organico e con la particolare giornata di grazia di Genovese a canestro e di Linares in difesa. Per gli avversari un travolgente Scredi firma 28 punti personali. Top Scorer Genovese 33 punti, poi Dancetovic 21, Svoboda 19, Kovachev 8, Minore 6, Frisella 5, Lentini 2.

Calcio Femminile: Larga vittoria del CF Marsala, in quel di Aidone (EN), ospite del Don Bosco 2000. Le azzurre si impongono sul rettangolo del Nuccio Malaponti realizzando 7 reti, tra le quali spiccano quelle delle giovanissime, Agate classe 2007 alla sua prima rete in azzurro, e Di Napoli, classe 2009 subito in gol pochi minuti dopo essere subentrata a Bannino, nel giorno del suo esordio in prima squadra. Con questa vittoria le ragazze di Valeria Anteri mantengono la testa della classifica con 21 punti in attesa dello scontro, la settimana prossima, contro lo Junior Sport Lab secondo a tre lunghezze di distanza.

Tabellino:

Don Bosco 2000: 0 - Femminile Marsala: 7

Reti: Clemente (R) (9’ pt), Bilello (17’ pt), Bannino (assist Cucuzza) (29’ pt), Bannino (assist Via) (45’ pt), Bilello (assist Via) (6’ st), Di Napoli (25’ st), Agate (26’ st).

Don Bosco: Largana, Ferraro (Ladelia 40’ st), Lipari, Romano, Mirci, Gensabella, Calcerano, Mazza, Cannizzo, Testa, Oliveri (Furbo 30’ st). In Panchina: Ruszel, Cutaia, Furbo, Gangi, Ladelia. Allenatore: Renato Minacapelli.

Marsala: Donato, Via (Giacalone G. 30’ st), Ambrogi, Cucuzza, Clemente, Pisciotta, Agate, Bannino (Di Napoli 16’ st), Agozzino (Manuguerra 16’ st), Bilello, Guzzo (Giacalone R. 40’ st). In Panchina: Scozzari, Di Napoli, Giacalone G, Manuguerra, Termine, Giacalone R. Allenatore: Valeria Anteri

Arbitro: Sig. Domenico Bua sezione di Palermo



Native | 2024-04-30 09:39:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprire una nuova attività in Sicilia: 5 idee per te

Se stai pensando di aprire una nuova attività in Sicilia, hai scelto una regione ricca di opportunità e cultura. La Sicilia non è solo famosa per le sue bellezze naturali e storiche, ma offre anche un ambiente favorevole per gli...