Quantcast
×
 
 
17/03/2023 11:25:00

Mazara,  sabato al Teatro Garibaldi il docu-film "Solo di Passaggio" Testimonianze in cammino

Arriva a Mazara del Vallo il docu-film “Solo di passaggio”, realizzato dall’Associazione Al Marsed – Osservatorio di genere in situazione di crisi”

di Tripoli e che testimonia la condizione e gli abusi subiti dai migranti che arrivano in Libia.

Sabato 18 marzo alle ore 10 presso la Casa Comunità Speranza di via Pescatori e poi alle ore 16 presso il Teatro Garibaldi si svolgeranno la visione, dibattiti e la presentazione del lavoro documentaristico. Nell’incontro in programma al Teatro Garibaldi interverranno tra gli altri il prof. Abdelkarim Hannachi e la scrittrice Catia Catania.

“Nell’ambito della Convenzione sui Diritti del Mediterraneo che il nostro Comune ha sottoscritto nel marzo dello scorso anno a Palermo insieme a sindaci, associazioni, personalità della società civile ed attivisti di 20 Paesi del Mediterraneo – spiega l’assessore Gianfranco Casale – uno dei tavoli tematici è stato dedicato a ‘La mobilità umana internazionale come diritto inalienabile. Il documentario e le azioni portate avanti hanno l’obiettivo di aiutare le vittime di violenze ed abusi sessuali durante i conflitti. Le testimonianze contenute nel docu-film – conclude Casale – riguardano in particolare ciò a cui i migranti sono costretti a sottoporsi in Libia ed anche dopo il loro arrivo in Europa”.



Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...