Quantcast
×
 
 
28/03/2023 18:20:00

Ad Alcamo vanno a ruba i contatori dell'acqua. Cento quelli rubati

Rubare fili elettrici e grondaie per il rame è ormai un classico. Ad Alcamo, invece, vanno a ruba i contatori dell'acqua, non perché sono aumentate le vendite nei negozi, ma perché vengono, letteralmente, rubati nelle case.

Sono un centinaio i furti denunciati, in particolar modo nei quartieri San Giuseppe e Balatelle. E sono tanti i disagi causati ai cittadini che hanno subito il furto. Si sono ritrovati senza acqua e con un costo da sostenere per il nuovo contatore di circa 70 euro. 

Ma che cosa spinge a rubare questi contatori? La risposta è l'ottone contenuto all'interno, che ha un prezzo sul mercato che va da uno a cinque euro al chilogrammo. Nei giorni scorsi un poliziotto libero dal servizio, ha notato un giovane ventenne - già noto alle forze dell'ordine - che trasportava un sacco. Insospettito, ha invitato il giovane ad aprirlo, e così ha trovato i contatori e per il ladro è scattata la denuncia. Nel frattempo i cittadini che hanno subito il furto hanno iniziato la sostituzione dei contatori con quelli di nuova generazione.