Quantcast
×
 
 
29/03/2023 06:00:00

I siti d'informazione più seguiti in Sicilia. Tp24 si conferma primo in provincia di Trapani

Tp24 si conferma il sito di informazione più letto in provincia di Trapani e tra i più seguiti in Sicilia. Anche il 2023 è cominciato con numeri importanti per il nostro giornale.


E’ quanto emerge dai dati elaborati da Similarweb, lo strumento che consente di ottenere insight relativi alle performance di prodotti digitali, come per esempio siti web e app, e di analizzare il loro traffico.
Il servizio consente di quantificare, con una certa approssimazione, il traffico web di un qualsiasi sito, blog, e-commerce, piattaforma online, app. Inoltre dà anche anche tutta una serie di ulteriori informazioni. Dalla provenienza del traffico (cioè quali paesi) , i siti referral, la frequenza di rimbalzo delle pagine di un sito, la durata media di una visita, il numero di pagine per visita, le sorgenti di traffico, quanto traffico arriva da ricerca organica e quanto da pubblicità, il ranking nel mondo, quello nel Paese d’origine, quello nella categoria merceologica di appartenenza.
E’ possibile, infatti, distinguere anche per tipologia di sito.

 

Tp24 a Febbraio ha registrato un normale calo dopo il boom di gennaio generato dai costanti e puntuali approfondimenti e le inchieste che hanno riguardato la cattura di Matteo Messina Denaro. Il nostro giornale è al 1,358 posto tra tutti i siti visitati in Italia.
Nel mese scorso secondo le analisi di Similarweb Tp24 ha raggiunto 1,2 milioni di visualizzazioni. A gennaio Tp24 ha raggiunto oltre 1,8 milioni di visualizzazioni. Risultato che pone il nostro giornale al primo posto tra i siti di informazione della provincia di Trapani. In Sicilia Tp24 mantiene una posizione di tutto rispetto, dietro ai siti di informazione a carattere regionale. Il più seguito è Gds.it, il sito del Giornale di Sicilia, che nell’ultimo mese ha raggiunto 6,1 milioni di visualizzazioni. In Sicilia troviamo PalermoToday, con 5,9 milioni di visualizzazioni, LiveSicilia, 4,9 milioni, BlogSicilia, oltre un milione di visualizzazioni a novembre.
Qui una panoramica dell’andamento da settembre 2022 a febbraio 2023.

 

 

In termini più locali, della provincia di Trapani, Tp24 si posiziona al primo posto. Altri portali di informazione online sono abbondantemente più staccati.

Qui in basso una panoramica sui primi 5 siti della provincia.

 

 


Numeri importanti per Tp24, che cerca di offrire ogni giorno un’informazione “consapevole”, fatta di inchieste, approfondimenti, prese di posizione nette e schiette. Per raccontare una comunità, quella del territorio della provincia di Trapani, in ogni sfumatura.