Quantcast
×
 
 
01/05/2023 14:51:00

A Trapani ha aperto Yuki Sushi

 Si è inaugurato domenica 30 aprile, a Trapani, il ristorante Yuki Sushi, dell’imprenditore Maico Wu, che in Sicilia vanta già la presenza di una serie di locali di cucinagiapponese. Da Palermo, con ristoranti in diversi punti della città, a Mazara passando ora anche ad una apertura a Trapani.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco della città, Giacomo Tranchida, del presidente del consiglio, Giuseppe Guaiana, del presidente di Confcommercio Sicilia, Pino Pace, il presidente del polo Università di Trapani, Giorgio Scichilone, dal consigliere comunale di Marsala, Rino Passalacqua.

Yuki sushi, dunque, arriva anche a Trapani: dalla tempura ai futomaki, dagli uramaki ai gunkan, dai nigiri al sashimi propone la cucina giapponese in un ambiente confortevole ed elegante.


Il sushi va molto di moda, è un cibo sano e presentato bene, dal gusto esotico e particolare.
Un cibo di tendenza che ha conquistato l’occidente, anche gli italiani che sono molto esigenti a tavola e soprattutto tradizionalisti hanno ceduto al giapponese.
La cucina occidentale è basata su parecchio consumo di proteine, molti grassi, tanti condimenti e molti zuccheri. La cucina giapponese, invece, parte dall’assunto che il cibo serve per nutrire e che il suo gusto non sta nella lavorazione ma nella semplicità: poche materie prime ma di altissima qualità.
La popolazione orientale è una delle più longeve al mondo, l’alimentazione influisce sul loro stato di salute.
Unione, dunque, di benessere ed eccellenza culinaria.



Agroalimentare | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

 Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per fortuna, l'ultimo giorno del Vinitaly, e quando lo...