Quantcast
×
 
 
11/05/2023 15:54:00

Levanzo, le proteste per una struttura sulla costa di fronte al porto

Fa molto discutere a Levanzo quello che sta accadendo in un angolo di fronte al porto. Nell'isola dell'arcipelago delle Egadi, infatti, sta nascendo una struttura non meglio indentificata con lastre di ferro piantate sugli scogli e del cemento. Quanto basta per fare inorridire gli amanti dell'isola. E le immagini parlano più di tante parole. 

In tanti si chiedono cosa sia.  E' anche vero che in un contesto delicato come quello di Levanzo, dove è sempre fragile la bellezza da tutelare, sarebbe giusto che la comunità fosse avvertita di lavori di questo genere, dall'impatto non indifferente. 

Secondo l'albo della Regione Siciliana si tratta di un solarium "elioterapico". La concessione è stata data a Giuseppe Maurici, nella qualità di amministratore unico di Ma.Ce.Tra Spa – Manufatti Cementizi Trapanesi”, con sede a Trapani, che ha chiesto il rilascio di una concessione demaniale marittima, in ambito portuale, e utilizzo stagionale, per una superficie complessiva di mq. 810,00, cosi distinti: area scoperta mq. 737,05 e area con opere di facile rimozione mq. 70,85,a servizio della struttura alberghiera denominata “ex posto di ristoro di Levanzo – pensione dei Fenici”.

 



Ambiente | 2024-04-20 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, la Zes va modificata: ci sarà meno cemento

Meno cementificazione, più ambiente. Questo il senso delle 14 prescrizioni ambientali da parte della Commissione tecnico scientifica, alla base della sua approvazione della superstrada della Zes a Trapani, una arteria che permetterà di...