Quantcast
×
 
 
12/05/2023 14:10:00

Sequestrato il solarium di Levanzo

E meno male che, sulla carta, era tutto in regola. Ma tutto tutto proprio in regola non è. E' stato sequestrato il solarium che si sta realizzando a Levanzo, nelle isole Egadi, in un tratto di costa accanto il porto.

Stamattina il sequestro penale e l'apposizione dei sigilli da parte della Capitaneria di Porto di Trapani, come si vede dalla foto. Della vicenda ci siamo occupati ieri su Tp24.

La realizzazione di questa struttura ha suscitato molta meraviglia e parecchie proteste a Levanzo. La concessione demaniale risale addirittura al 2020, prima che si insediasse il Sindaco di Favignana, Francesco Forgione. 

"Si doveva arrivare a questo punto di scontro tra le ragioni di una cittadinanza che pur vuole il turismo ma sostenibile, contro le ragioni di chi con 1500 euro annue può prendere un pezzo di isola e fare il proprio business?" si chiedono gli abitanti dell'isola. Questo è lo scontro che si vive quotidianamente sulle isole Egadi e non solo qui. "Noi continuiamo, guarderemo tutte le carte e se ci dovessero essere irregolarità presenteremo esposto alla Procura della Repubblica".