Quantcast
×
 
 
18/05/2023 12:30:00

Calcio: Il Siracusa ferma le ambizioni di promozione del Femminile Marsala

Domenica 14 Maggio al campo sportivo Misericordia di Valderice si è giocata Femminile Marsala- Siracusa Women, gara di Ritorno di Semifinale play-off d’Eccellenza Sicilia. Ad accogliere le due squadre non il clima ideale di primavera che ci si aspetta per una partita così importante ma nonostante ciò, tra il calore dei tifosi, le due formazioni siciliane scendono in campo determinate e con un importante messaggio da lanciare: l’amore per il pallone. Un amore che invita, in occasione della giornata contro l’omofobia del 17 Maggio, a combattere i pregiudizi e le discriminazioni, a farlo tutti uniti e senza distinzioni proprio come il gioco del calcio ci insegna.

Lo sport che tanto amiamo ci insegna però che anche le cose belle non hanno sempre un lieto fine ed infatti le marsalesi, dopo una stagione da incorniciare, cedono al vantaggio prima e al raddoppio poi delle siracusane, che con una gioia incontenibile si guadagnano un posto per la Finale del 24 Maggio al fianco di quella che sarà la vincente di Catania-JSL in programma Mercoledì 17 Maggio al Comunale di Nesima. Inconsolabili le azzurre di mister Valeria Anteri, che partita dopo partita hanno coltivato il sogno del salto di categoria ed insieme a loro i tanti appassionati che hanno sempre supportato loro e i numerosi altri progetti che la società porta instancabilmente avanti.

La macchina azzurra infatti non cessa il suo funzionamento, portando avanti un settore giovanile che punta ad essere il futuro di essa a partire dalla categoria Pulcini, passando agli Esordienti e terminando in Under 15, branca di fondamentale importanza nella società lilybetana per la costituzione di giovanissimi talenti che proprio a questo punto della stagione possono vantare un posto in testa alla classifica nel Girone A di Campionato Regionale Under 15 Femminile, specchio dell’ottimo lavoro di mister Donatella Montalbano.

 



Calcio | 2024-04-11 08:49:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'Under 17 del Marsala Futsal si qualifica per le Final Four

Grande soddisfazione per il settore giovanile Cantera Pianto Romano del Marsala Futsal 2012. I ragazzi dell’Under 17 staccano il pass per le Final Four, battendo il PGS Villaurea Pa Monreale Calcio a 5 per 1 a 0 nel ritorno dei quarti di...