Quantcast
×
 
 
18/05/2023 02:00:00

“Una Settimana di Diritti”, gli studenti del "Ferrigno" di Castelvetrano incontrano Giorgia Butera

 Nell’ambito di “Una Settimana di Diritti”, la Presidente di Mete Giorgia Butera, incontra, oggi, 18 maggio, gli Studenti e le Studentesse dell’ISS G.B. Ferrigno – V. Accardi di Castelvetrano. Insieme si confronteranno su Giustizia Sociale ed Impegno Civile, dopo aver loro studiato l’Organizzazione nelle sue molteplici attività. L’incontro a scuola si avvale del patrocinio del Senato della Repubblica.

METE è una Organizzazione basata in Sicilia, impegnata nella mediazione socio-culturale tra i popoli, nell’affermazione dei principi civili, democratici, liberali ed educativi di ciascun individuo e nella giustizia sociale.

Promuove cultura di pace. Partecipa attivamente alla sfida globale posta da Agenda 2030 delle Nazioni Unite rispondendo nel costruire società pacifiche che rispettino i Diritti Umani attraverso Programmi d’Azione Sostenibili per le Persone, il Pianeta e la Prosperità. Tra le Attività: “Global Media and Cultural Democracy”, e l’OIDUR (Osservatorio Internazionale Diritti Umani e Ricerca).

Giorgia Butera, è Sociologa della Comunicazione, Scrittrice, Advocacy. Impegno civile, ricerca sociale ed empowerment, sono i Focus primari del suo impegno. A questo si aggiunge la mediazione giuridica e socio-sanitaria, comunicazione istituzionale, sociologia dello sport, esperta in VAW, scrittura audiovisuale e cinematografica, studiosa delle dinamiche di gruppo con particolare attenzione alla gestione dei conflitti in contesti educativi e manageriali, esperta di Best Practice Internazionali. Tutto ciò, che in questi anni ha portato avanti è avvenuto grazie al dialogo istituzionale, quale strumento della più alta forma di democrazia.

METE, cresce, si forma ed attraverso una forte coesione umana e sociale prosegue il suo cammino. Ed è alla Organizzazione, che la Presidente dedica il suo impegno, la sua competenza e la sua professionalità.