Quantcast
×
 
 
23/05/2023 02:00:00

Trapani, Confesercenti consegna gli attestati del corso formativo per barman

 Domenica 21 maggio 2023, presso la sede della Confesercenti Provinciale di Trapani, si è tenuta la consegna degli attestati di superamento del percorso formativo per barman.

Il corso è stato organizzato da Confesercenti trapanese in collaborazione con la Scuola Barman Palermo e si è svolto tra il mese di aprile e quello di maggio del corrente anno.

Per Giovanni Selinunte, Direttore della Confesercenti Provinciale di Trapani “si è trattato di un importantissimo momento di crescita professionale sia per chi già opera nel settore, che per chi, al contrario, vuole inserirsi in esso. Durante le 40 ore di corso, gli iscritti hanno potuto apprendere gli aspetti sia teorici, che pratici di una professione in costante evoluzione”.

Continuando, Giovanni Selinunte ha descritto gli sviluppi del progetto “che punta anche a colmare il vuoto di offerta nel mondo del lavoro di barman, banconisti e addetti alla sala. Nelle ultime stagioni estive, gli esercenti del settore della somministrazione di alimenti e bevande hanno riscontrato un’enorme difficoltà nel reperire le adeguate risorse umane per svolgere tali mansioni. La Confesercenti Provinciale di Trapani, nel proprio incessante sforzo volto ad assistere i propri associati, ha avviato una serie di iniziative per avvicinare le esigenze degli imprenditori con quelle dei lavoratori”.

Al termine della giornata, Ylenia Alonzo CEO della S.y.r. SrL e direttrice del corso ha consegnato gli attestati dichiarando “che è
prevista per il mese di giugno la partenza del secondo corso per barman e che sono molteplici le richieste pervenute di offerte lavorative da parte di strutture alberghiere, lidi, ristoranti e bar a dimostrazione della necessità di operatori del settore”.



Economia | 2024-04-10 20:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala inaugurato l'impianto agrivoltaico da 50 MW

Inaugurato a Marsala l’impianto agrivoltaico “Anguillara” di Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar Inc. e sviluppatore e proprietario globale di asset solari e di stoccaggio di energia. Con una potenza installata...