Quantcast
×
 
 
24/05/2023 07:00:00

Pantelleria, arrivano i primi 120mila euro dei fondi donati da Giorgio Armani 

Il comune di Pantelleria ha incassato i primi 120mila euro dei 500mila totali che lo stilista e cittadino onorario dell'isola Giorgio Armani ha donato al Comune. La donazione era stata fatta dall'imprenditore della moda, per ringraziare quanti, volontari, vigili del fuoco e uomini della forestale, si erano impegnati a spegnere il fuoco ad agosto dello scorso anno, in contrada Gadir dove Armani ha la sua villa.

Le fiamme oltre alla casa di Armani e altre nella zona, hanno accerchiato anche la casa dell'ex calciatore Marco Tardelli che d'estate trascorre le vacanze sull'isola con la compagna Marta Merlino e in quell'occasione, la coppia, assieme ad altre trenta persone, è stata costretta a lasciare la casa.

Non è la prima volta che Armani è generoso con l'isola che lo ospita dal lontano 1974. Ha infatti già donato una tac e un mammografo all'ospedale pantesco e 64mila euro al cinema di contrada Scauri.

L'amministrazione comunale ha suddiviso i 500mila euro in diversi interventi. 40mila allo sviluppo economico e agricolo, 20mila per l'acquisto di beni, 400mila euro per lavori pubblici. Ancora 40mila euro per l'acquisto di beni per la protezione civile e per quel che riguarda i lavori pubblici c'è già l'impegno di 101mila euro per la manutenzione del campo di calcio.