Quantcast
×
 
 
25/05/2023 07:00:00

Calcio: Mazara e Marsala al centro della scena. Novità da un momento all'altro.

Riceviamo dall'Ufficio Stampa del Mazara Calcio un Comunicato in cui la società gialloblu comunica che Mister Dino Marino non sarà più l’allenatore della prima squadra per la prossima stagione del Campionato di Eccellenza 2023/24 e che le due parti hanno infatti deciso di non proseguire il rapporto professionale. Come da manuale, la società lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni augurando al tecnico le migliori fortune personali e professionali per il futuro. Per lui voci di possibile trasferimento a Sciacca o a Misilmeri.

Già da qualche giorno diversi rumors accreditano alla società mazarese l'arrivo di Mister Riccardo Abbenante. Se così dovesse essere, la prima squadra di Mazara del Vallo, di certo, si candiderebbe a costruire un progetto di qualità duraturo con possibilità anche di giocarsi qualcosa di importante. Ovviamente, essendo il Campionato di Eccellenza un torneo difficile, è presto per parlare di sogni promozione, ma guardare ad una serie D, sempre più siciliana, potrebbe diventare un obiettivo da preventivare nel breve/medio termine.

Ma i "pupi" non ballano soltanto sul Mazaro, anche a Capo Boeo sembra che i tempi finalmente stiano maturando. Ieri sera si è tenuta l'attesa riunione dell'FC Marsala con il confronto tra le due parti della società e, da indiscrezioni, sembra che il Presidente Giovanni Sardone, rappresentato dall'Avv. Giovanni Picciotto, abbia dato l'àut àut, ponendo come unica alternativa possibile la gestione totale della società in capo a Sardone, a Schio ed Ombra, senza altre presenze nel direttivo. Potrebbe esserci un Piano B, società nuova e Businness Plan di qualità per sostenere lo stesso progetto che ha creato questa unione: la rinascita del Marsala, qualcuno ha anche nominato il numero magico 1912.

Alla società sta stretto il Campionato di Promozione, figuriamoci quello di Prima Categoria e non solo dalle dichiarazioni del Presidente Sardone, ma anche tra gli addetti ai lavori, inizia a trapelare la possibilità, anche se molto difficile, di un salto di categoria fino all'Eccellenza. L'ambiente parla anche di un più probabile ritorno in Promozione che comunque sarebbe l'obiettivo minimo paventato da Antonio Schio. L'ex vice di Foschi al Palermo, in questi giorni, sta lavorando alacremente sul progetto e sta tessendo una rete di collegamenti che gli hanno reso davvero fitta l'agenda appuntamenti.