Quantcast
×
 
 
25/05/2023 04:00:00

Marsala, al cimitero ci sono morti di serie A e morti di serie B

Degrado e incuria al cimitero di Marsala. Per l'ennesima volta ci occupiamo di un luogo che dovrebbe essere tenuto con cura per rispetto dei defunti e invece, non è così. C'è un ulteriore abbandono nella zona dove ci sono le sepolture a terra, dove molte tombe sono addirittura coperte dalla vegetazione. Il nostro lettore Nino, ci dice chiaramente come la pensa: "ci sono morti di serie A e morti di serie B". Nonostante abbia fatto la segnalazione ai responsabili dell'ufficio tecnico la situazione non cambia.

Ecco cosa ci scrive il nostro lettore:  Vorrei mettere in evidenza un problema che molto spesso si presenta presso il cimitero di Marsala. Mi permetto di citare un'affermazione di Ugo Foscolo: " la civiltà di un popolo si vede dal modo in cui tratta i propri morti"
D’obbligo è la citazione di Foscolo quando entrando si vede quali siano le condizioni del Cimitero di Marsala. Sembra che a Marsala ci siano morti di serie A e morti di serie B. Visitando la sezione dove ci sono le sepolture a terra, degrado e incuria sono le parole che più descrivono la situazione, ma realmente è un problema di civiltà. Allego le foto della triste realtà. Preciso che da tempo è stata fatta la segnalazione ai responsabili dell'ufficio tecnico del comune ma cercando di parlare con qualcuno, sembra quasi che a Marsala non esiste un responsabile del Cimitero. Evidentemente né il Sindaco né alcun dirigente ha un proprio caro sepolto in quella zona".

Per la vostre segnalazioni scrivete a redazion@tp24.it. 
 



Cittadinanza | 2024-07-24 12:46:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, il degrado in viale Regina Elena

 Trapani città del sale. Trapani città del vento. Trapani città turistica. Certo. Ma in alcune zone sembra essere anche città dei disservizi. Del degrado. Dell'incuria. Dell'abbandono. Come in Viale Regina Elena,...