Quantcast
×
 
 
25/05/2023 04:00:00

Marsala, al cimitero ci sono morti di serie A e morti di serie B

Degrado e incuria al cimitero di Marsala. Per l'ennesima volta ci occupiamo di un luogo che dovrebbe essere tenuto con cura per rispetto dei defunti e invece, non è così. C'è un ulteriore abbandono nella zona dove ci sono le sepolture a terra, dove molte tombe sono addirittura coperte dalla vegetazione. Il nostro lettore Nino, ci dice chiaramente come la pensa: "ci sono morti di serie A e morti di serie B". Nonostante abbia fatto la segnalazione ai responsabili dell'ufficio tecnico la situazione non cambia.

Ecco cosa ci scrive il nostro lettore:  Vorrei mettere in evidenza un problema che molto spesso si presenta presso il cimitero di Marsala. Mi permetto di citare un'affermazione di Ugo Foscolo: " la civiltà di un popolo si vede dal modo in cui tratta i propri morti"
D’obbligo è la citazione di Foscolo quando entrando si vede quali siano le condizioni del Cimitero di Marsala. Sembra che a Marsala ci siano morti di serie A e morti di serie B. Visitando la sezione dove ci sono le sepolture a terra, degrado e incuria sono le parole che più descrivono la situazione, ma realmente è un problema di civiltà. Allego le foto della triste realtà. Preciso che da tempo è stata fatta la segnalazione ai responsabili dell'ufficio tecnico del comune ma cercando di parlare con qualcuno, sembra quasi che a Marsala non esiste un responsabile del Cimitero. Evidentemente né il Sindaco né alcun dirigente ha un proprio caro sepolto in quella zona".

Per la vostre segnalazioni scrivete a redazion@tp24.it. 
 



Cittadinanza | 2024-04-12 11:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Tornata l'acqua a Trapani ...e anche le perdite

A Trapani torna ad essere regolare l'erogazione dell'acqua.La situazione si è talmente normalizzata, che l'acqua ritorna a sgorgare ...dai chiusini! La provincia di Trapani presenta il 40 – 50% di perdite d’acqua lungo le...