Quantcast
×
 
 
25/05/2023 08:11:00

Ancora rifiuti abbandonati alle Egadi. Il sindaco presenta una denuncia

Armadi, reti, materassi e rifiuti di ogni genere sono stati abbandonati da ignoti presso la Casa comunale e la Casetta dell’acqua di Levanzo. Si tratta dell’ennesimo episodio dopo quello dei giorni scorsi a Marettimo.

“Sono azioni incomprensibili e non giustificabili”, dichiara il sindaco Francesco Forgione. “A seguito del perdurare di questi comportamenti sono stato costretto oggi a rivolgermi alle autorità per sporgere una formale denuncia. Questo atto – puntualizza il sindaco – non è contro qualcuno ma a tutela della nostra comunità, delle cittadine e dei cittadini di Levanzo, che non sono tutti assimilabili a chi ha compiuto questi gesti”.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale era stata costretta a disporre un intervento straordinario per ripulire l’isola di Marettimo invasa dai rifiuti.

“Con spirito di servizio provvederemo a rimuovere anche i rifiuti ingombranti abbandonati a Levanzo”, dice il sindaco. “Il costo, purtroppo, ricadrà su tutti i cittadini, anche quelli, per nostra fortuna la maggior parte, che rispettano le norme. Invito però tutti ad avere comportamenti responsabili, l’Amministrazione comunale è al servizio della comunità ma la comunità deve essere consapevole che la tutela della bellezza del proprio territorio dipende anche dai comportamenti individuali e collettivi”.

 



Dai Comuni | 2024-02-25 07:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marettimo, iniziati i lavori al campetto dell'oratorio

 Affidati alla società DSM Group di Erice i lavori di manutenzione straordinaria del campo di calcio a 5 dell'Oratorio parrocchiale di Marettimo. L'intervento, promosso dall'Amministrazione comunale di Favignana, è finalizzato a...