Quantcast
×
 
 
30/06/2023 20:00:00

Il sindaco di Calatafimi Francesco Gruppuso è il nuovo presidente dell'ATI Idrico  

Nell'aula consiliare del Libero Consorzio provinciale di Trapani, è stato eletto il nuovo presidente dell'ATI Idrico che comprende i 25 comuni della provincia di Trapani.

Francesco Gruppuso, sindaco di Calatafimi Segesta, ha ricevuto il consenso unanime degli altri 24 sindaci. È stato eletto, sempre all'unanimità, anche il vicepresidente nella persona del sindaco di Santa Ninfa, Carlo Ferreri. L'assemblea è stata aperta dall'introduzione dell'assessore Regionale all'Energia e Servizi di Pubblica Utilità l'on. G. R. DI Mauro, ed ha registrato la presenza del commissario ad acta dott. ssa Rosaria Barresi.

Al nuovo presidente tocca adesso riprendere velocemente un percorso molto complicato per chiudere tutti gli adempimenti entro il 31 dicembre 2023 compreso gara e l'affidamento del servizio.

Gruppuso ha ringraziato l'assemblea dei sindaci coinvolgendo tutti a sostegno di un percorso faticoso e difficilissimo in cui ognuno deve fare la sua parte fino in fondo, al fine di evitare il definitivo commissariamento e la perdita della nuova tranche di fondi PNRR e le altre linee di finanziamento che possono essere ottenuti solo con un organismo di governo ATI legittimato che abbia una forma di gestione ed il suo gestore per il Servizio Idrico Integrato.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...