Quantcast
×
 
 
07/07/2023 22:00:00

A Favignana la prima Oasi Felina in Sicilia

A Favignana si inaugura la primissima "Oasi Felina" su un’isola minore e in tutta la Sicilia. Si tratta di un’oasi allestita dall' associazione di volontariato "Soccorso Animali Isole Egadi ODV". 

Grazie al lavoro dei volontari di SAIE, l'Oasi A-Mici di SAIE è diventata una realtà. Questo luogo è stato creato con l'obiettivo di offrire un rifugio sicuro e confortevole per i gatti randagi dell'isola. Oltre a garantire loro cibo, acqua e cure veterinarie adeguate, l'oasi mira anche a promuovere l'adozione responsabile e sensibilizzare la comunità sull'importanza della tutela degli animali.

L'Oasi A-Mici di SAIE è stata progettata tenendo conto delle esigenze specifiche dei gatti randagi. Offre spazi ampi e sicuri dove i felini possono vagare liberamente e interagire tra loro. Inoltre, sono state allestite zone riparate e confortevoli per garantire il riposo e il benessere dei gatti. L'obiettivo principale è creare un ambiente sereno e stimolante, che permetta ai mici di vivere una vita felice e dignitosa.

La creazione di questa oasi non sarebbe stata possibile senza il sostegno della comunità locale e delle persone sensibili alla causa. I volontari si sono dedicati con passione alla realizzazione di questo progetto, offrendo il loro tempo e le loro risorse per rendere l'Oasi A-Mici di SAIE una realtà tangibile.

"SAIE OdV continuerà a lavorare instancabilmente per garantire il benessere e la protezione dei gatti randagi delle Isole Egadi - scrivono i responsabili dell'associazione - L'organizzazione si impegna a promuovere l'adozione responsabile, a educare sulle pratiche di sterilizzazione e a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della tutela degli animali. L'apertura dell'Oasi A-Mici di SAIE rappresenta un traguardo significativo nella lotta contro l'abbandono e la sofferenza degli animali randagi. Grazie a iniziative come queste, siamo in grado di offrire una vita migliore e un futuro più luminoso a questi meravigliosi esseri viventi".

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...