×
 
 
03/08/2023 15:33:00

Al via domani la 71esima Rassegna Meccanico-agricola di Strasatti

Con il taglio del nastro programmato in piazza San Pio alle ore 21, e un percorso gioioso fino a piazza Fiera,

prenderà il via domani, venerdì 4 agosto, fino all'8 agosto la 71esima Rassegna Meccanico-agricola di Strasatti.

Si tratta di una manifestazione tradizionale che celebra l'agricoltura, curata quest'anno da un nuovo Comitato, che prende il nome di “Agriculture!”.

Tra gli eventi più attesi dell’evento: il concerto di Fausto Leali e lo spettacolo di cabaret di Biagio Izzo. Inoltre, la Rassegna – sostenuta dalla Regione Siciliana, dall’Ars, da Unioncamere Sicilia e dal Comune - prevede tanti altri momenti che coniugano la tradizione religiosa con il divertimento, lo sport e l’enogastronomia: in programma tornei di burraco e padel, una passeggiata ecologica in bicicletta, degustazioni di pizza, cannoli, prodotti tipici locali in abbinamento ai vini marsalesi oltre all’esibizione della Real Tribute Band dei Pooh, ai Giochi d'estate e alla commedia "Tappu supa tappu" con la regia di Giovanni Maniscalco. In programma anche due talk dedicati rispettivamente ai temi dell’agricoltura e dell’enoturismo. Ospiti dei talk, moderati da Jana Carinale,  del 6 (tema ‘Agricoltura’) e 7 agosto (tema ‘Enoturismo’) a partire dalle ore 21:
Camillo Pugliesi, presidente Cia Sicilia occidentale, Mattia Filippi, Amministratore Uva Sapiens SRL e Vito Falco, Dirigente Ispettorato agricoltura di Tp. Salvatore Ombra, Presidente di Airgest, Federica Fina, marketing communication manager e responsabile enoturismo dell'azienda di famiglia Cantine Fina, e Antonio Marino, Presidente provinciale di Federalberghi. A portare un saluto sul palco sarà Pino Pace, presidente di Uniocamere Sicilia.

La manifestazione terminerà martedì 8 agosto con premiazioni e giochi pirotecnici.



Cultura | 2026-01-27 18:04:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/27-01-2026/quartiere-sperone-educare-per-restare-250.jpg

Quartiere Sperone: educare per restare

Allo Sperone la parola “comunità” non è un concetto astratto. È qualcosa che si vede, che si tocca, che prende forma nei luoghi dell’educazione, dove scuola, parrocchia e associazioni lavorano insieme per...