Quantcast
×
 
 
08/08/2023 00:30:00

Ente Luglio Musicale di Trapani, i sindacati chiedono incontro con Tranchida

 I segreteri provinciali di SLC – CGIL, UIL COM, e FNC - UGL con i rispettivi segretari, Trentacoste, Silvano e Li Causi hanno richiesto una convocazione urgente al sindaco di Trapani Giacomo Tranchida in qualità di presidente del Luglio Musicale Trapanese e per conoscenza anche all'AD dello stesso Ente Luglio Musicale, Natale Pietrafitta.

"Le scriventi OO.SS sono venute a conoscenza che l’istituto di cui Ella è Presidente non navigherebbe in buone acque, di certo le strumentalizzazioni politiche di questi giorni non giovano e neanche smentiscono le voci sempre più pressanti di un totale abbandono dello stesso - si legge nella note dei sindacati -.  Se per certi versi potremmo smentire le dicerie di “Paese”, dall’altro, vista la totale assenza da parte dell’attuale AD sulle mancate Relazioni Industriali e sulle mancate risposte che ci aspettavamo dal 5 di aprile U.S. non possiamo fare altro che dare adito alle dicerie".

 "Ora siccome tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo qualcosa che si chiama mare, vorremmo quindi dalla sua viva voce ascoltare la vera verità e smentire le dicerie di “Paese“".

"In una delle ultime riunioni, che risalgono appunto al 5 di Aprile 2023, l’attuale AD ci comunicò che al mese di novembre 2022 al personale era dovuto un importo pari a 51mila euro di straordinario e non erano ancora state pagate le due missioni di Tunisi - continuano -. In quella stessa sede e nello stesso giorno le OO.SS consapevoli del danno arrecato ai lavoratori avevano comunque manifestato la volontà di avere un ulteriore incontro per programmare un piano di rientro rateizzato per lo straordinario dovuto e quindi concordammo che a stretto giro di posta ci saremmo rivisti aspettando una convocazione dall’attuale AD. Cosa che non è mai avvenuta. Forse anche perché le ultime elezioni amministrative hanno distratto l’AD".

L'appello al sindaco Tranchida affinché sia lui stesso a dire come stanno le cose - "Ora siccome ci pregiamo di rappresentare in maniera onorevole quei pochi lavoratori iscritti, riteniamo opportuno di chiederLE un urgente convocazione , anche perché desidereremmo smentire le voci di “ Paese”.