Quantcast
×
 
 
12/09/2023 18:52:00

Birgi approva il piano industriale. Schifani attacca Ryanair 

Mentre infuria la polemica su Ryanair, pronta a tagliare i voli da e per la Sicilia del 10%,  l' assemblea dei soci di Airgest,  la società che gestisce l'aeroporto di Trapani Birgi, ha approvato  il piano industriale triennale. 

Secondo il presidente, Salvatore Ombra si è ridata  "dignità all’aeroporto grazie alla fiducia della Regione e alla forza del territorio”.

L'assemblea dei soci di Airgest è composta al 99,9% dalla Regione Siciliana e per la quota restante da Sicindustria, Camera di Commercio di Trapani e i privati, Paolo Salerno, Cesare Quercioli d'Essena e Davide Durante.

Il piano è stato approvato all'unanimità. 

Tra i contenuti del piano, il numero dei passeggeri, che dovrà superare sistematicamente per i prossimi tre anni il milione e 100 mila, fino a raggiungere quota un milione e trecentomila passeggeri. Proseguirà anche la costante attività di aviation marketing, alla ricerca di nuovi vettori e la conseguente apertura di nuove rotte.

"Il piano industriale, già a far data dall'esercizio 2023 - continua Ombra -, prevede il raggiungimento dell'utile di bilancio, ogni anno. Partivamo dai 5 milioni di perdita del 2019, in era pre Covid, che abbiamo dimezzato nel 2022, fino ad arrivare all'utile del 2023, che puntiamo a mantenere negli anni a seguire".

SCHIFANI.  «Da tempo avevo denunciato l’inaccettabile comportamento di Ryanair che, con i suoi prezzi assurdi, danneggia i siciliani e chi vuole raggiungere la nostra terra. Siamo certi che il governo nazionale terrà il punto, facendo lo propria parte. Anche noi faremo di tutto perché nuovi vettori possano raggiungere la Sicilia».
Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, replicando alle dichiarazioni dell’amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary che ha annunciato il taglio del 10% nei collegamenti con l'Isola.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...