Quantcast
×
 
 
19/09/2023 12:05:00

Marsala, 15 nuovi agenti della polizia municipale

 Il comandante Vincenzo Menfi ha presentato al Sindaco Massimo Grillo i nuovi 15 agenti di Polizia Municipale stagionali che hanno superato un corso di formazione e che sono stati dichiarati idonei a svolgere questa professione. L’incontro si è tenuto al palazzo municipale e vi hanno preso parte anche gli assessori Giacomo Tumbarello, Ignazio Bilardello, Salvatore Agate e il vice comandante Salvatore Pocorobba.
 
Da parte sua il comandante Menfi, nello specificare che i nuovi agenti di Polizia Municipale hanno brillantemente superato il periodo di formazione, ha anche fatto presente che essi saranno impegnanti nella vigilanza davanti le scuole e che altri invece faranno parte di una squadra speciale per la tutela dell’ambiente. A tal proposito ha anche specificato che sono stati già intensificati i controlli sull’abbandono indiscriminato dei rifiuti per i quali i cittadini responsabili possono incorrere nel sequestro temporaneo del loro veicolo. Sempre con l’utilizzo dei nuovi Vigili verrà prolungata l’attività di controllo serale e notturna della Movida che sta dando buoni risultati.


I nuovi agenti di Polizia Municipale stagionali sono Giovanna Ditta, Fabrizio Frazzitta, Ippolito Scrimenti, Giovanni Antonino Casano, Marilena Grassellino, Anna Giacalone, Margherita Laudicina, Roberta Piccione, Maria Teresa Crea, Michela Fabiola Scarpitta, Alessia Vincenza Trapani, Valeria Laudicina, Giovanna Torre, Danilo Pizzo e Manuel Parrinello.

Asacom, Grillo incontra il coordinatore del Misaac

"In sede Anci Sicilia affronteremo la questione che, tra l'altro, ho già ottenuto di inserire nei lavori del prossimo Consiglio regionale. È un argomento prioritario sia per la delicatezza del servizio che tutela gli alunni fragili, sia per la dignità dei lavoratori che svolgono con professionalità quelle funzioni”. È quanto ha affermato il sindaco Massimo Grillo nell'incontro di stamani con Salvatore Montalbano, coordinatore provinciale del Misaac, il Movimento impegnato ad internalizzare e stabilizzare gli assistenti all'autonomia e alla comunicazione che si occupano degli alunni con disabilità. Un'attività volta a fare uscire dal precariato gli assistenti e che ha già prodotto un DDL con l'obiettivo di far rientrare tra i ranghi ministeriali gli assistenti all'autonomia e comunicazione (Asacom). “Desidero esprimere l'apprezzamento del Movimento per il confermato sostegno dell'Amministrazione Grillo alla nostra causa, ha sottolineato il coordinatore Montalbano nel corso dell'incontro. Marsala, a differenza di altri Comuni, continua ad assicurare l'assistenza agli alunni disabili, ma non è più tollerabile che un servizio così importante sia svolto in maniera precaria”. Sulla questione Asacom, tra l'altro, è più volte intervenuta anche la vicesindaco Valentina Piraino, sostenendo “la necessità di porre fine alla esternalizzazione di un servizio scolastico essenziale e obbligatorio che, proprio per la sua attuale precarietà, crea disagio agli alunni e apprensione tra le famiglie”.



Dai Comuni | 2024-07-24 07:45:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara, in corso la derattizzazione del territorio

Fino a domani 25 luglio verrà effettuato un nuovo ciclo di interventi di derattizzazione del territorio comunale di Mazara del Vallo dopo quelli avviati alla fine del mese di febbraio e proseguiti nei mesi di aprile, maggio e giugno. Non...